Caccia referendum per abolirla da “Ora Rispetto per tutti gli Animali”

0
202
caccia referendum animali

Caccia referendum? C’è un’Italia che ha deciso di agire, concretamente, per la difesa di ambiente e animali. Di chi stiamo parlando? Del Movimento indipendente “Ora – Rispetto per tutti gli Animali”. Questa iniziativa mira a dare voce a tutti coloro che credono si possa creare un habitat migliore. Essendo un movimento indipendente, non ha legami di sorta con alcuna corrente politica e quindi ha come unico obiettivo quello del benessere di animali e ambiente.

Ti consigliamo come approfondimento – Disney: un’artista trasforma animali domestici in magia

Caccia referendum: dove nasce il movimento

caccia referendumDal sito dell’Associazione, leggiamo: “Animali e ambiente non possono più aspettare, hanno bisogno di tutti”. Ecco perché il suo fondatore e presidente, Giancarlo De Salvo, ha deciso che è giunto il tempo di intervenire in modo tangibile. Basta con le parole, ora servono i fatti. Il “verbo” del movimento, nato in Piemonte, si sta diffondendo in tutta Italia grazie al sostegno di un numero sempre più cospicuo di persone che ne hanno compreso finalità e bontà d’azione.

 

Ti consigliamo come approfondimento – Cari animali, quanto costa amare i nostri amici a quattro zampe

Caccia referendum: pronti ad abolirla?

caccia libera, referendum
caccia referendum

Nella home page del sito del movimento capeggia questo titolo:La caccia va al referendum”E ancora: “La decisione non è più rinviabile: il Movimento “Ora Rispetto per tutti gli animali” propone 5 (cinque) referendum in materia animalista ed ambientale; in primis la richiesta dell’ABOLIZIONE DELLA CACCIA, quale esito conclusivo di un lungo lavoro, protratto per anni, di approfondimento delle problematiche che interessano la tutela di animali e natura e di elaborazione di soluzioni che devono passare inevitabilmente attraverso una chiamata referendaria”.

Ti consigliamo come approfondimento – Pronto soccorso veterinario: in Campania nasce 118 per animali in difficoltà 

Caccia abolita? Più rispetto per animali e ambiente

ambiente, caccia referendumNon si hanno ancora date precise in merito allo svolgimento dei referendum. Molto dipenderà dall’evoluzione della pandemia in corso. Appena la situazione lo permetterà, avrà inizio l’iter burocratico. Il movimento lancia quindi un accorato appello a tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti del pianeta. Ricreare le condizioni per una coesistenza rispettosa tra ambiente, animali e uomo, è condizione essenziale per garantirci un futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =