Al via la XIII edizione di “Pimp Your Cup”, l’art contest ideato da Caffè Kenon. Il concorso è rivolto ad artisti, designer e studenti, ma anche a semplici appassionati e consiste nella creazione di una tazzina da espresso con il suo relativo piattino. (Leggi anche – Caffè napoletano: la storia di un rito durante il Novecento) Il vincitore, oltre a vedere riprodotta la sua opera, in edizione limitata e inserita all’interno delle confezioni speciali, riceverà un premio pari a mille euro.
Caffè Kenon: trasforma un oggetto d’uso comune in un’opera d’arte!
Il contest punta a stimolare la creatività e l’espressione grafico/artistica avvicinandole al mondo dell’espresso italiano. La partecipazione al contest è libera e gratuita. Il tema a cui i partecipanti dovranno attenersi è: “La tradizione napoletana per il caffè, tra riti, miti, storie e leggende”. Le proposte dovranno essere inviate entro il 15 luglio 2019. I progetti dovranno essere inediti, e creati appositamente per il contest, pena l’esclusione dalla competizione. I progetti saranno valutati da una giuria nominata da Caffè Kenon e dal numero di like al progetto pubblicato sulla pagina ufficiale del concorso. La somma delle valutazioni decreterà il progetto vincente.
Per partecipare al concorso bisognerà inviare, (contestualmente con raccomandata A/R intestata a: Segreteria Concorso Pimp Your Cup C/o YUC Lab, Via Duomo 205, Napoli e con una mail all’indirizzo [email protected]) entro il 15 luglio 2019, un plico contenente la seguente documentazione:
Le tavole in formato A3 contenenti i disegni dei progetti e realizzate secondo le tecniche indicate dal bando;
Una copia del progetto su CD-ROM, DVD, o su penna USB. Impaginato come da tracciati presenti negli allegati del bando, e realizzato secondo software grafici come Photoshop.psd o Illustrator;
Breve relazione in lingua italiana che descriva le motivazioni e le caratteristiche del progetto, e altri dati utili;
Breve lettera di presentazione, curriculum vitae e recapiti del candidato;
Modulo di adesione in allegato del bando compilato, da presentare in busta chiusa nel plico;
Ricordiamo che al candidato è permesso presentare più di un progetto.