È successo nel capoluogo sardo: un professore ha rimproverato un alunno e il padre di quest’ultimo lo ha colpito violentemente alla testa. Il rimprovero è avvenuto in quanto il ragazzo parlava troppo in aula, disturbando la lezione. Il giovane ha iniziato ad inveire contro il docente e, in seguito, ha telefonato al proprio padre. L’uomo si è così precipitato nell’edificio scolastico, dando inizio ad uno scontro violento. Il docente, attualmente, è ricoverato in prognosi riservata.
Ti consigliamo come approfondimento – Bimba di tre anni subisce abusi a Nocera Superiore da un 53enne
Padre picchia docente perché ha rimproverato il proprio figlio: ecco cosa è accaduto
La vicenda, che vede ancora una volta un docente ferito a causa dell’aggressività di un alunno e dei suoi genitori, ha avuto luogo a Cagliari. Padre picchia docente perché quest’ultimo ha rimproverato il proprio figlio. Un uomo di 56 anni, professore di matematica, stava conducendo una lezione in classe quando uno dei suoi alunni ha iniziato a disturbare, parlando ad alta voce. Il docente ha così rimproverato il ragazzo, cercando di ristabilire il silenzio in classe.
Il giovane, tuttavia, avrebbe risposto alle lamentele dell’insegnante. Stando alle testimonianze raccolte, l’alunno avrebbe iniziato ad inveire contro il professore, insultandolo e vessandolo. Dopodiché, sarebbe fuggito dall’aula e avrebbe chiamato il proprio padre, chiedendogli di giungere all’edificio scolastico il prima possibile.
Poco tempo dopo, il padre del ragazzo sarebbe arrivato a scuola e avrebbe cercato il docente 56enne per poter reagire al rimprovero avvenuto in classe.
Ti consigliamo come approfondimento – Giovanni Padovani uccise la sua ex: era in grado di intendere e volere
Padre picchia docente perché ha rimproverato il proprio figlio: l’arrivo dei Carabinieri e del 118
I Carabinieri della Compagnia di Villacidro stanno valutando di denunciare l’aggressore per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.