Doveva essere un mercato da 0-0 e invece è sembrata una campagna acquisti estiva. In questo calciomercato invernale sono stati tanti i big coinvolti (Leggi anche- Calciomercato, ecco tutte le pagelle delle Big di Serie A). Una rarità dato che solitamente le operazioni importanti, nel calcio nostrano, si impostano solo a partire da giugno. Vediamo tutti gli affari principali
Calcio, chiuso il mercato invernale: da Higuain a Boateng passando per Muriel e… Ramsey!
Leggi anche: Dazn, da rivoluzione a (momentaneo?) flop!
Importante il mercato della Fiorentina. L’attacco è stato rafforzato con il ritorno in Italia di Luis Muriel. Impatto devastante con 5 gol in 3 partite tra campionato e Coppa Italia.
Acquisto improvviso del Barcellona che preleva, dal Sassuolo, Boateng. 2 milioni per il presto più altri 9 per l’eventuale riscatto.
Calcio, chiuso mercato invernale: le altre operazioni
Ritorna in Italia anche Manolo Gabbiadini che va a rafforzare la Sampdoria dopo l’infortunio di Caprari. Birsa raggiunge il suo mentore Maran al Cagliari. Scatenato il Genoa che dopo aver incassato i soldi di Piatek chiude tra gli altri per Pezzela, Sanabria, Sturaro e Radovanovic.
Il mercato dei “ritorni” segna anche il ritorno, appunto, di Okaka all’Udinese. Il Bolognain piena lotta salvezza si rinforza con Soriano, Sansone (anche per lui un ritorno in Italia dopo l’esperienza al Villareal), Edera e Lyanco
La Lazio puntella la rosa con Romulo ex Genoa. Nessuna operazione, infine, per Roma e Napoli.