Il calendario dell’avvento con le birre: un’idea regalo frizzante e originale per Natale

0
73

Quando arriva il periodo natalizio scatta la corsa al pensierino, al regalo da poter fare ad amici, parenti, genitori, figli, e colleghi di lavoro.

Molte persone hanno inventiva, per cui si sentono galvanizzate dalla ricerca del regalo, amano fare queste cose. D’altra parte perché no, l’emozione di fare un regalo originale è veramente bella, anche se però la stessa ricerca può essere macchinosa, oppure per altri può essere un blocco, un impegno gravoso, se mancano di iniziativa e sprone.

Negli anni, un regalo molto gettonato che è emerso nel periodo di Natale è il Calendario dell’Avvento, in genere  destinato ai bambini, ai figli, ai nipoti, una scatola più o meno decorata, che può avere varie forme ispiranti il Natale con dei cassettini che contengono per i giorni che vanno dal 1 al 24 dicembre, oppure dal 8 al 24 dicembre un dolcetto, delle caramelle, un cioccolatino con ideogrammi di natale oppure in alcuni casi giochini o altro.

Ci sono stati quelli della Kinder, che spopolano tutt’ora, con le sorprese dell’ovetto messe nei cassettini dei giorni di dicembre, e in molti casi tante persone amano realizzare calendari dell’avvento personalizzati artigianalmente, di tanti tipi, con le idee più disparate.

Un regalo molto originale anche in questa nicchia, che fa la felicità degli amanti della birra(chi è che non ama la birra???) è il Calendario dell’Avvento con le Birre. Un calendario dell’avvento con le birre? Si proprio lui.

Si tratta di una confezione box regalo che contiene un numero imprecisato di birre, che possono essere di brand noti o artigianali, a seconda dell’offerta del produttore o del distributore, che permette al regalato di degustare birre diverse, una per ogni giorno che ci avvicina a Natale.

Un regalo veramente originale, da mettere sotto l’albero(o dentro al frigo)

Ma come è composta la Box Calendario dell’Avvento Birre?

In molti casi è un vero e proprio percorso di degustazione in tutti i paesi del mondo, gusti raccontati dalla birra di ogni paese, che per 24 giorni di dicembre ti accompagna nel mondo della birra e nei sapori dei paesi inclusi nella box.

Sicuramente si tratta di un regalo di natale inusuale, un calendario dell’avvento alcolico(esiste anche quello dei vini o dei rhum ad esempio) che farà felici i fan più accaniti del bere, in compagnia o da soli.

Oltre ai distributori e gli e-commerce che propongono questo tipo di calendario dell’avvento, anche i produttori diretti si sono attrezzati e hanno preparato idee veramente originali. Tra i vari produttori che offrono calendario dell’avvento delle birre possiamo citare Brewdog, Hopt e Birra Ipa fra le altre.

I migliori calendari dell’avvento proposti on line sono quelli offerte da Birre da Manicomio, quello di Beerwulf, il calendario offerto da Baladin, e il calendario dell’avvento con le birre fai da te offerto da 1001birre.it: in particolare 1001birre offre la possibilità oltre ad un box standard, di avere un’offerta personalizzata denominata 1001Xmas dove ti scegli 24 birre tra bottiglie da 33 cl e lattine da 50 cl e puoi quindi avere un calendario dell’avvento con le birre che ami di più, potendo scegliere tra centinaia di brand produttori di birra proveniente da tutto il mondo.

Posso cercare su Amazon?

Se cerchi su Amazon il calendario dell’avvento della birra, trovi in alcuni casi box già pronte con birre all’interno offerte da alcuni produttori o distributori di birra che usano il sito di Jeff Bezos come Leva per lanciare le loro offerte, e in molti casi delle box assemblabili per realizzare tu stesso un calendario dell’avvento alcolico con le birre: in questo caso specifico, su Amazon prendi la box da montare e poi acquisti a parte le birre da mettere all’interno, per avere il gusto di preparare da solo il regalo per una persona per te speciale.

C’è veramente l’imbarazzo della scelta online per trovare un calendario dell’avvento con le birre, sta solo a te capire, scegliere e gustare la birra dal calendario che ti piace di più. e tu quale hai scelto?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 14 =