Calici di Stelle in Campania: tutti i più gustosi brindisi d’estate in Regione

0
191
calici di stelle 2

Torna Calici di Stelle, uno degli appuntamenti a carattere enologico più apprezzati in Italia. Da tempo è partito il countdown per la nuova edizione della manifestazione, in breve tempo diventata l’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino, la più importante associazione no profit delle cantine d’Italia. Le date di Calici di Stelle in Campania di quest’anno vanno dal 9 al 12 agosto. Moltissimi saranno gli eventi, dalle degustazioni alle visite in vigna; ogni cantina ovviamente avrà i suoi tempi e le sue iniziative.

Calici di Stelle: le cantine del Movimento Turismo Vino

calici di stelleDiverse cantine campane del Movimento Turismo Vino si sono attrezzate per questo nuovo imperdibile appuntamento. Ne abbiamo, nello specifico, quattro in provincia di Avellino e una a Pompei. Ma nel complesso la Campania ha oltre 30 cantine di eccellenza che, tra Cantine Aperte (a fine maggio), Calici di Stelle e Cantine Aperte a San Martino, a novembre, soddisfano i bisogni di tutti gli enoappassionati. Sono cantine che hanno saputo coniugare la produzione del vino e l’attenzione al cliente nelle location di produzione per un risultato eccellente

Per l’evento estivo saranno aperte cinque cantine in Campania. Andiamo a vedere quali, con tutte le informazioni necessarie.

Calici di Stelle in Campania: tutti gli appuntamenti

Partiamo dalla provincia di Napoli, e più precisamente da Pompei, dove Bosco de’ Medici Winery ha preparato un programma articolato, previa prenotazione, per i giorni 11 e 12 agosto. Tra le possibili attività, un tour guidato tra vigne, vigneti e le eccellenze della città come lo Scavo Archeologico della Necropoli di Porta Sarno, degustazioni guidate e laboratori.

In provincia di Avellino, invece, non ci potrebbe essere più scelta. Partiamo da Antica Hirpinia a Taurasi, con apericena e osservazione astronomica, degustazione vini e molto altro, il 9 agosto; ci sarà invece un percorso enogastronomico sotto un cielo di stelle per le Tenute Casoli, a Candida; apericena e osservazione astronomica anche per le Cantine di Marzo, a Tufo, il 10 agosto; infine c’è Tenuta Cavalier Pepe, a Sant’Angelo all’Esca, che offre il 10 agosto una cena degustazione tra concerti, quiz e gelati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here