Il bollettino della Regione Campania registra un calo di positivi

0
403
Covid Campania
Ph dal portale ufficiale della Regione Campania

Covid Campania: nella giornata odierna, la curva dei contagi in Campania fa registrare un ulteriore abbassamento. Come si apprende dall’Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore i positivi sono 930.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, il bancomat eroga 980 euro e lui li porta alla polizia

Covid Campania, un ulteriore abbassamento dei contagi

rachitismo diabete Asl Napoli regione sla campania festa della donna coronavirus CoVFAST covid campaniaNelle ultime ventiquattro ore si registra un ulteriore abbassamento dei contagi. A renderlo noto è l’Unità di crisi della Regione Campania che, come ogni giorno, pubblica il bollettino con il resoconto dei contagi. Oggi si sarebbero avuti solo 930 positivi, 73 sarebbero i sintomatici, a fronte di 11.985 tamponi processati.

La percentuale positivi-tamponi è pari a 7,75%. Ieri tale percentuale si attestava al 9,12%. Si registra, quindi, un calo percentuale di 1,37. Nel bollettino odierno, inoltre, si rende noto che 47 sono i deceduti (9 sarebbero i deceduti nelle ultime 48 ore e 38 deceduti in precedenza ma registrati ieri). Le persone guarite sono, invece, 1.763.

Il report dei posti letto su base regionale fa invece registrare le seguenti cifre:

  • 656 Posti letto di terapia intensiva disponibili;
  • 102 Posti letto di terapia intensiva occupati;
  • 3.160 Posti letto di degenza disponibili;
  • 1.357Posti letto di degenza occupati.
Ti consigliamo come approfondimento – De Luca fa il vaccino Covid, ma un chirurgo: “Quella dose spettava a me”

Covid Campania, uno sguardo a livello nazionale

Covid variante inglese covid campaniaA livello nazionale il tasso di positività è leggermente più alto: parliamo infatti del 9,6. I casi registrati nelle ultime ore sono 16.202, a fronte di 169.045 tamponi analizzati. I positivi sono in leggero rialzo visto e considerato che nella giornata di ieri erano 11.212. Sono 575 i morti e anche questo dato è in ribasso. Il numero di attualmente positivi in Italia si attesta a 564.395 unità, si registra quindi un decremento di 4.333 casi.

Bisogna comunque prendere questi dati con un cauto ottimismo, in quanto essendo nel vivo delle feste natalizie i numeri dei tamponi processati è decisamente minore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × due =