Cambia vita con la TUA V.I.T.A., parola di Caterina Iovino

Cambiare vita è possibile: ce lo mostra Caterina Iovino con V.I.T.A, uno strumento di coaching strutturato in quattro fasi: Valorizza, Individua, Trasforma, Agisci

0
310

Cambiare vita è possibile. Ciascuno di noi, dentro di sé, ha gli strumenti sufficienti per operare il cambiamento che desidera. – Valorizza, Individua, Trasforma, Agisci. V.I.T.A. – è l’acronimo che sintetizza il percorso ideato e proposto dall’avvocato e coach professionista Caterina Iovino, diplomata al MICAP, il Master Internazionale in Coaching e Alte Prestazioni.
Cambia vita con la TUA V.I.T.A“, è parte della collana “Se vuoi Puoi”, diretta dal dott. Roberto Cerè. Acquisendo consapevolezza delle proprie potenzialità, il lettore è guidato alla riscoperta di sé e alla realizzazione dei propri obiettivi.

Cambia vita in quattro step: Valorizza, Individua, Trasforma, Agisci

Il percorso V.I.T.A è uno strumento di coaching strutturato in quattro fasi:

  • Valorizza te stesso
  • Individua i mezzi per i tuoi bisogni
  • Trasforma la tua paura
  • Agisci

Caterina IovinoEmozioni ed esperienze, anche quelle negative, contribuiscono a plasmare chi siamo. Il punto di partenza è quindi analizzare la propria persona e il proprio passato, focalizzando capacità, attitudini e desideri. Importante è riconoscere e definire la propria situazione psicofisica ed emotiva, per comprendere la natura dei propri bisogni, i mezzi per soddisfarli e i punti su cui lavorare.
Occorre inoltre accettare e affrontare i propri timori e le convinzioni limitanti che pongono un freno al cambiamento. Al termine del percorso di autoanalisi, è il momento di agire, definire il proprio obiettivo e perseguirlo.

La storia di Caterina Iovino: quando e come ha cambiato vita

È il 1998 e la vita di Caterina è costretta a una violenta e inattesa sterzata. Dopo un primo momento di smarrimento, ha ricominciato ad occuparsi di se stessa e dei suoi sogni. Da qui parte il progetto V.I.T.A, dalla forza di una donna che ce l’ha fatta e che vuole incoraggiare chi ha bisogno di riappropriarsi della propria esistenza.
Caterina Iovino ripercorre assieme al lettore la sua storia, illustrando punto per punto ciascuna delle quattro fasi del programma. Ogni capitolo si concentra su un’attività, riportando spazi per le annotazioni, suggerimenti, esempi, input per la riflessione e l’autovalutazione.

“Attraverso lo strumento più potente in nostro possesso, la nostra mente, possiamo ricollocarci al centro della nostra vita come indiscussi protagonisti.”

Noi l’abbiamo letto e l’abbiamo trovato illuminante! Non ti resta che “provare per credere”…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here