Cameriera albergo ruba cliente una borsa dal valore di quasi 2000 euro. Nessuno sospetta di lei, fino a quando i Carabinieri non la rintracciano. La ragazza è stata scoperta grazie alla geolocalizzazione attiva di un paio di auricolari all’interno della borsa rubata. La proprietaria l’ha denunciata per furto.
Napoli: città di rara bellezza, ricca di valori, arte, cultura. In ogni vicolo è possibile imbattersi in un pezzo di storia e rimanerne affascinati. Tanti artisti, poeti, filosofi, studiosi e altre celebrità sono passate di lì almeno una volta nella vita, lasciando un pezzo di sé stessi tra le strade colorate della città. Ecco perché è sempre gremita di turisti: ‘vedi Napoli e poi muori‘, perché è una tappa fondamentale nell’itinerario della vita. Eppure, come purtroppo ben sappiamo, Napoli è spesso teatro di episodi tristi. Alcuni sono crimini, altri sono squallidi e basta. E stavolta, a essere vittima di ciò è stata una turista australiana.
Cameriera albergo ruba cliente una borsa costosissima!
Come già accennato, la protagonista di questa brutta faccenda è una donna australiana. Lei ha 29 anni e ha attraversato tutto il mondo pur di immergersi nella cultura napoletana. Cultura famosa certamente in tutto il globo. Invece, la sua vacanza turistica si è trasformata in un incubo. Ha alloggiato in un albergo nel quartiere di Chiaia, ma il suo soggiorno non è stato facile. Si è accorta che qualcuno le ha rubato una borsa; si tratta di un modello Prada dal valore di 1900 euro. Facendolo presente al direttore, questi si è messo subito in contatto con le autorità di Napoli centro.
Cameriera albergo ruba cliente, ma la geolocalizzazione la sgama!
Non ci vuole molto prima che il bottino venga ritrovato. Come riferisce l’australiana, all’interno della borsa rubata vi sono delle cuffiette wireless. E quindi? Quindi è possibile rintracciarle controllando la loro geolocalizzazione! I Carabinieri eseguono il compito e, in tempi rapidi, risalgono a un indirizzo di Calvizzano. I colleghi di questo Comune vengono allertati e raggiungono il posto indicato. Ad aprire la porta è una ragazza di vent’anni, che lavora nell’albergo in cui è stato compiuto il furto! Responsabile di aver rubato alla cliente, viene denunciata. La donna australiana ha invece avuto indietro i propri oggetti personali.