Campania bollettino Covid, dati in crescita: 2.709 nuovi positivi e 45 vittime

0
174
Campania bollettino Covid

Campania bollettino Covid – La curva dei contagi torna nuovamente a crescere. Certo, era impensabile aspettarsi un repentino e veloce dimezzamento dei contagi, visto e considerato che le nuove misure restrittive sono entrate in vigore solo nella giornata di ieri. Tuttavia, il dato sembrerebbe molto preoccupante.

Ti consigliamo come approfondimento – Dpcm: Campania divieto di asporto bevande per bar e pub dopo le 18

Campania bollettino Covid, il numero dei nuovi positivi resta alto

Campania bollettino CovidIl numero dei contagiati da Covid-19 in Campania resta molto alto. Questo è il dato che restituisce il bollettino odierno dell’unità di crisi: 2.709 nuovi positivi. Di questi soltanto in 525 sarebbero i sintomatici. Nella giornata odierna sono stati processati 23.591 tamponi e il tasso di incidenza scende all’11,48%. Il numero di test effettuati, quindi, è tornato a salire dopo il calo fisiologico del fine settimana. Calo che aveva fatto impennare il tasso di incidenza al 14,42%.

Il bollettino odierno riporta che le vittime sono state 45, di cui 36 sono decedute nell’arco di 48 ore e le restanti 9 sono dei giorni precedenti. Rispetto alla giornata di ieri c’è un lieve miglioramento sul fronte degli ospedali; i posti letto di terapia intensiva occupati sono 144. Si registra un -4 rispetto alla giornata di ieri. In aumento, invece, quelli di degenza e fanno segnare un +19 rispetto a ieri (1.444). A dare conforto, infine, è il numero dei guariti: 1.338.

Ti consigliamo come approfondimento – Campania, parte la campagna vaccinale per le forze dell’ordine e gli atenei

Campania zona rossa, quando si vedranno gli effetti?

campania, campania zona gialla, Campania bollettino CovidEra impensabile che gli effetti delle nuove restrizioni potessero vedersi già da oggi. Infatti, dei veri e propri riscontri si avranno nell’arco delle due prossime settimane (periodo in cui la Campania rimarrà in zona rossa). Alla fine di questo periodo, anche in base a come sarà andato l’indice dei contagi, il Cts insieme al Ministero della Salute deciderà sul da farsi.

Fino ad allora i cittadini campani dovranno osservare le disposizioni che sono state varate nell’ultimo Dpcm del Presidente del Consiglio, Mario Draghi.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due − 2 =