Campania, concorso medici flop: solo 62 domande per 363 posti disponibili

0
500
Medico aggredito certificato

Campania concorso medici flop, in crisi l’occupazione della sanità pubblica. Il concorsone della regione per assumere nuovi medici ha ricevuto solo 62 domande sui quasi 400 posti disponibili. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Bonus 80 euro in arrivo per i redditi bassi: quali sono i parametri

Campania concorso medici: i motivi della mancanza di domande 

Papà dona polmone, Urbino incidente donna incinta, Pompei cardiologo molesta pazienti, Padova Tablet esplode, Milano vigili Ferrari, ponza pronto soccorso, vaiolo scimmie barletta, bari chirurgo infarto, neonato 370 grammi,manichetti lockdown no vax, campania concorso medici Il concorsone in Campania era stato indetto per aumentare i medici in particolare al pronto soccorso. Sui 363 posti disponibili a tempo indeterminato per il reparto d’urgenza, il Corriere della Sera riporta di solo 62 canditati risultati idonei. Si tratterebbe di 43 specializzandi e 19 specialisti. Tra questi il più anziano a presentare domanda ha 63 anni, mentre il più giovane 28. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Latte in polvere diluito con il vino, migliorano le condizioni del piccolo: estubato e pronto ad essere trasferito

Campania concorso medici: i motivi delle mancate domande 

Roma infermiere aggredito, Medici non specializzati, Wallace Lee sordo plastica, Porta Potty cane, ponza pronto soccorso, vaiolo scimmie barletta, proiettile ano, campania medici contro regione, cosenza prof morto, vaiolo scimmie italia,pistoia ospedale incendio, campania concorso medici Tra le principali cause per spiegare una tale “ritirata” al concorsone si presentano la mancanza di fondi per il servizio pubblico, ma soprattutto il problema sicurezza che soprattutto nei pronto soccorso in Campania è ormai fuori controllo. Gli innumerevoli episodi di cronaca che vedevano vittime i medici degli ospedali pubblici sono ormai da tempo denunciati, tuttavia sempre più frequenti. 

Ti suggeriamo come approfondimento – La Pantene, dopo lo scandalo Balocco, scarica Chiara Ferragni: nuova testimonial “più economica”

Campania concorso medici: la denuncia dagli ospedali 

sassi contro ambulanza, campania concorso medici
Dalla pagina Facebook ufficiale dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”

È l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” che da sempre denuncia e difende le condizioni dei medici vittime di aggressioni e non solo. È proprio il medico e presidente dell’associazione a denunciare la vicenda con un’intervista al Corriere. “Qui c’è un problema reale di sicurezza, ci sono realtà come la Napoli 1, che ha messo a concorso 60 posti, e la Napoli 3 (45 posti), che sono altamente a rischio. E le aggressioni al personale medico e paramedico con pugni, calci e schiaffi che come associazione denunciamo ogni giorno sono solo la punta dell’iceberg. I nostri dati sono lontanissimi da quelli reali, molti infatti vengono minacciati e non denunciano, continuano in silenzio il loro lavoro”.