Campania concorso medici flop, in crisi l’occupazione della sanità pubblica. Il concorsone della regione per assumere nuovi medici ha ricevuto solo 62 domande sui quasi 400 posti disponibili.
Ti suggeriamo come approfondimento – Bonus 80 euro in arrivo per i redditi bassi: quali sono i parametri
Campania concorso medici: i motivi della mancanza di domande
Il concorsone in Campania era stato indetto per aumentare i medici in particolare al pronto soccorso. Sui 363 posti disponibili a tempo indeterminato per il reparto d’urgenza, il Corriere della Sera riporta di solo 62 canditati risultati idonei. Si tratterebbe di 43 specializzandi e 19 specialisti. Tra questi il più anziano a presentare domanda ha 63 anni, mentre il più giovane 28.
Ti suggeriamo come approfondimento – Latte in polvere diluito con il vino, migliorano le condizioni del piccolo: estubato e pronto ad essere trasferito
Campania concorso medici: i motivi delle mancate domande
Ti suggeriamo come approfondimento – La Pantene, dopo lo scandalo Balocco, scarica Chiara Ferragni: nuova testimonial “più economica”
Campania concorso medici: la denuncia dagli ospedali
È l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” che da sempre denuncia e difende le condizioni dei medici vittime di aggressioni e non solo. È proprio il medico e presidente dell’associazione a denunciare la vicenda con un’intervista al Corriere. “Qui c’è un problema reale di sicurezza, ci sono realtà come la Napoli 1, che ha messo a concorso 60 posti, e la Napoli 3 (45 posti), che sono altamente a rischio. E le aggressioni al personale medico e paramedico con pugni, calci e schiaffi che come associazione denunciamo ogni giorno sono solo la punta dell’iceberg. I nostri dati sono lontanissimi da quelli reali, molti infatti vengono minacciati e non denunciano, continuano in silenzio il loro lavoro”.