Campania in Tour 2023 – I nuovi tuffi di Info Irpinia nelle bellezze della regione

0
502
Campania in Tour 2023

Sabato 11 Marzo alle ore 11.00 presso il Circolo della Stampa di Avellino l’associazione Info Irpinia, da anni attiva nella promozione del territorio campano, ha presentato il suo nuovo cartello ne di eventi, dal titolo “Campania in Tour 2023“. La presentazione è stata l’occasione per presentare l’intero cartellone dei 27 eventi, tra iniziative culturali ed artistiche, per conoscere le bellezze dell’Irpinia e della Campania e per fare trekking nel verde delle montagne irpine.

Campania in Tour 2023: la presentazione dell’evento

Campania in Tour 2023 è un programma che si propone di far conoscere e apprezzare il territorio campano attraverso una serie di eventi unici ed indimenticabili ed in particolare il nostro territorio. Gli eventi previsti offrono l’opportunità di scoprire le bellezze dell’Irpinia e della Campania e di godere di tutto ciò che queste terre hanno da offrire, dalla natura alla cultura, dall’enogastronomia all’arte.

L’associazione Info Irpinia, in collaborazione con Comuni e numerosi partner locali, ha organizzato una serie di appuntamenti per soddisfare i gusti di tutti, dai più curiosi e avventurosi, ai più attenti ai dettagli e alle tradizioni del luogo.

L’evento di presentazione è stato l’occasione per conoscere nel dettaglio il programma e per incontrare i protagonisti degli eventi insieme a tanti partner che hanno collaborato alla realizzazione del cartellone.

Ti consigliamo come approfondimento – Stefania Lay incanta il Teatro Troisi 

Campania in Tour 2023: ecco le 27 tappe del cartellone

In foto potete vedere tutti gli eventi di Campania in Tour 2023. Sono 27 eventi divisi in tre categorie:

  • Iniziative artistiche;
  • Trekking in musica & experience;
  • Eventi extra (tre eventi che porteranno i partecipanti anche fuori dalla Campania);

Si parte il 16 aprile con Pozzuoli e Bacoli, nell’evento “I campi Flegrei dagli occhi di Virgilio”; si termina il 17 dicembre con “Catarsi alla cascata di Acquaserta” a Quadrelle (AV).

Ti consigliamo come approfondimento – Evento straordinario: filmata la tartaruga più grande del mondo 

Campania in Tour 2023: quattro chiacchiere con il fondatore di Info Irpinia, Francesco Celli

Campania in Tour 2023Buonasera Francesco Celli. Cosa dobbiamo aspettarci da Campania in Tour 2023?

Campania in Tour 2023 sarà una serie di iniziative che avranno come fil rouge l’arte. In ogni tappa ci sarà sempre una iniziativa artistica (di musica, di poesia, di recitazione). Insomma qualcosa che trasmetta emozione a tutti i partecipanti

Info Irpinia ormai lotta da diversi anni per la valorizzazione del territorio. Com’è cambiato l’interesse del pubblico nei confronti dell’Irpinia e, perché no?, della Campania in generale?

Agli inizi c’era molta indifferenza e molta distanza. Con gli anni però l’Irpinia è diventata una terra “interessante”. Questo lo dimostra non solo l’aumento dei turisti ma anche la nascita di tante associazioni e tour operator che prima non c’erano. Si parla di un incremento sostanziale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × cinque =