Campania parrucche gratis cancro, questa l’iniziativa promossa dalla regione Campania. Si tratta di un “bonus” per tutte le pazienti oncologiche. Per loro ci sarà la possibilità di ottenere un contributo per le parrucche fino ad un massimo di 400 euro. Il contributo è destinato a tutte le donne con residenza in Campania ed affette da alopecia da chemioterapia. Il tutto arriva dopo un emendamento presentato dal consigliere Tommaso Pellegrino di Italia Viva.
Ti consigliamo come approfondimento – Piccolo Parker avvera il suo ultimo desiderio di nuotare con i delfini, poi muore di cancro a 12 anni
Campania parrucche gratis cancro: il bonus previsto dalla regione
Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, arriva la nuova cura sperimentale per il tumore al seno al Pascale
Campania parrucche gratis cancro: l’emendamento di Pellegrino


Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in regione Campania, è il promotore di questo emendamento. “Non esiste una normativa nazionale a riguardo” afferma. “Che disciplini l’acquisto della parrucca in caso di alopecia da trattamenti antitumorali”. Dunque: “Ho ritenuto indispensabile che la Regione intervenisse per colmare questo vuoto”. Attraverso: “Delle disposizioni che prevedessero un contributo economico rivolto ai cittadini residenti in Campania”. Da qui dunque l’emendamento che porta al bonus di 400 euro per le donne malate di cancro.