Campania, parrucche gratis per le donne malate di cancro: bonus fino a 400 euro

0
917
Campania parrucche gratis cancro

Campania parrucche gratis cancro, questa l’iniziativa promossa dalla regione Campania.  Si tratta di un “bonus” per tutte le pazienti oncologiche. Per loro ci sarà la possibilità di ottenere un contributo per le parrucche fino ad un massimo di 400 euro. Il contributo è destinato a tutte le donne con residenza in Campania ed affette da alopecia da chemioterapia. Il tutto arriva dopo un emendamento presentato dal consigliere Tommaso Pellegrino di Italia Viva.

Ti consigliamo come approfondimento – Piccolo Parker avvera il suo ultimo desiderio di nuotare con i delfini, poi muore di cancro a 12 anni

Campania parrucche gratis cancro: il bonus previsto dalla regione

Campania parrucche gratis cancroLa Regione Campania ha deciso di stanziare un bonus, che può arrivare fino a 400 euro, per le donne con il cancro. Un contributo economico destinato a tutte coloro che sono residenti in Campania e che hanno perso i capelli in seguito alla chemioterapia. L’iniziativa è stata promossa da Italia Viva attraverso il consigliere regionale Tommaso Pellegrino. Suo infatti l’emendamento portato alla Legge di Bilancio e poi approvato in consiglio regionale. Un’iniziativa di solidarietà dunque per tutte le donne che combattono contro un male terribile.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, arriva la nuova cura sperimentale per il tumore al seno al Pascale

Campania parrucche gratis cancro: l’emendamento di Pellegrino

Campania parrucche gratis cancro
Dalla pagina FB ufficiale di Tommaso Pellegrino

Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in regione Campania, è il promotore di questo emendamento. “Non esiste una normativa nazionale a riguardo” afferma. “Che disciplini l’acquisto della parrucca in caso di alopecia da trattamenti antitumorali”. Dunque: “Ho ritenuto indispensabile che la Regione intervenisse per colmare questo vuoto”. Attraverso: “Delle disposizioni che prevedessero un contributo economico rivolto ai cittadini residenti in Campania”. Da qui dunque l’emendamento che porta al bonus di 400 euro per le donne malate di cancro.

Ti consigliamo come approfondimento – Vittorio Sgarbi sconfigge il cancro: “È stata dura, ma è andato tutto bene”

Campania parrucche gratis cancro: l’obbiettivo dell’emendamento

Campania parrucche gratis cancroGli obbiettivi dell’emendamento portato in consiglio regionale da Tommaso Pellegrino di Italia Viva sono chiari. “Vogliamo migliorare la qualità della loro vita sotto l’aspetto estetico e psicologico“. Di fatto per una donna, perdere i capelli, significa convivere con un trauma ulteriore a quello di essere affetta da cancro. La parrucca per loro si rende quasi necessaria per un discorso psicologico. “Spesso sottovalutiamo questo fattore“. Così l’emendamento approvato in consiglio regionale mira, quantomeno, a contrastare quest’aspetto. Cercando di dare un sostegno alle donne che già devono affrontare una sfida così grande.