La Campania rischia zona rossa secondo l’Iss. De Luca esorta a vaccinarsi

0
315
Campania rischia zona rossa
Dalle pagine Facebook del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dell'Istituto Superiore di Sanità

Campania rischia zona rossa a causa dell’aumento dei contagi da Coronavirus. L’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute valutano tale ipotesi. La Campania passa da rischio moderato a regione a rischio moderato ma con alta probabilità di progressione a rischio alto Covid-19.

Ti consigliamo come approfondimento-De Luca sul Covid in Campania: “Quasi il 100% dei ricoverati sono No Vax”

Campania rischia zona rossa: i positivi aumentano

Covid Campania più positiviSecondo i dati della settimana scorsa riguardo ai contagi da Covid-19 la Campania rischia di cambiare il livello di rischio. Infatti, secondo tali dati, la Campania potrebbe passare a regione a rischio moderato con alta probabilità di contagio. Tale ipotesi è al vaglio del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità. L’incidenza dei casi nella regione si attesta sui 66 ogni 100 mila. Pertanto, tale dato è superiore al 50 su 100 mila che è il limite per una regione a rischio moderato. La regione come analizzato dal governatore De Luca sta attraversando la quarta ondata. L’ondata, ovviamente, non preoccupa come quella dell’anno scorso ma mette in preallarme. I positivi risultano essere in maggioranza persone che non hanno potuto o voluto ricevere la vaccinazione.

Ti consigliamo come approfondimento-De Luca sulle scuole: “Terza dose entro novembre per non chiuderle”

Campania rischia zona rossa: quasi 500 nuovi positivi

ordinanza De Luca limitazioniInerente alla quarta ondata in atto sono intervenuti sia il Presidente De Luca sia l’assessore regionale alla Scuola Lucia Fortini. Il governatore ha esortato nuovamente a chi non l’ha fatto di ricevere il vaccino. Mentre, l’assessore Lucia Fortini ha descritto l’aumento dei casi nelle scuole come un numero gestibile al momento. Il bollettino dell’Unità di crisi della Campania è stato postato qualche minuto sulla pagina Facebook del Presidente De Luca, come ogni giorno. I dati in questione, che riguardano, come sempre il giorno precedente, parlano di quasi 500 nuovi casi di Covid-19. Infatti, su 29.252 tamponi effettuati risultano essere positivi 493 persone. I posti occupati in terapia intensiva sono 18 e 281 in degenza ospedaliera. Se nei prossimi giorni non si verificherà un calo potrà davvero modificare la situazione sanitaria della Campania.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 4 =