Campania, al via anche le vaccinazioni per gli over 70: ecco come prenotarsi

0
414
campania vaccini over 70

Campania vaccini over 70. In una nota ufficiale, condivisa anche sul profilo Facebook del governatore della regione Vincenzo De Luca, la regione comunica l’inaugurazione della piattaforma per raccogliere le adesioni fra le persone con più di 70 anni. 

Ti consigliamo come approfondimento – Covid in Campania, De Luca: “Evitiamo angoscia sui vaccini, sono sicuri!”

Campania vaccini over 70: come registrarsi 

campania vaccini over 70

Dopo gli ultraottantenni, il personale sanitario, i docenti e le forze dell’ordine, la Campania dà avvio anche alla campagna vaccinale per gli over 70. L’unità di crisi della regione lo ha annunciato in una nota. Dalla regione è stata annunciata anche l’apertura della piattaforma telematica per raccogliere le adesioni. Il link è https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino. Per aderire alla campagna vaccinale è necessario inserire sulla piattaforma il proprio codice fiscale e il numero della tessera sanitaria. Le persone iscritte alla piattaforma saranno poi contattate mediante un SMS che comunica l’appuntamento per la vaccinazione.

Oltre alla piattaforma per le iscrizioni, è stato messo a disposizione dei cittadini anche un attestato di vaccinazione (finora non distribuito in tutte le ASL), sul quale è indicato anche il lotto di vaccino che si è ricevuto. Questo per scongiurare gli allarmisti creatisi in seguito alla sospensione – a scopo puramente cautelativo – della somministrazione di alcuni lotto del vaccino Astrazeneca, avvenuta dopo alcune morti sospette.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid, in Campania arriva il certificato per vaccino e lotto ricevuto

Come procede la campagna vaccinale in regione

Campania certificato vaccino, campania vaccini over 70
Foto dal profilo Facebook ufficiale della Regione Campania

In Campania la campagna vaccinale prosegue senza sosta, malgrado ritardi nelle consegne e scarsezza delle dosi di siero. Attualmente sono 565.200 le vaccinazioni somministrate su 581.315 dosi consegnate, con una percentuale del 97,23%. 179.840 persone (appartenenti perlopiù al personale medico-sanitario) sono completamente immunizzate, avendo ricevuto anche la seconda iniezione del siero vaccinale. 

Annunciata ieri dal governatore De Luca anche l’avvio della campagna vaccinale per disabili e persone affette da patologie gravi. Dovrebbe partire la settimana prossima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 4 =