Campania, finalmente atterrate a Napoli altre 150mila dosi di vaccino Pfizer

0
204
Campania vaccini Pfizer

Campania vaccini Pfizer – Buone notizie per la Regione Campania. Nella giornata odierna è arrivato un carico di vaccino Pfizer contro il Covid-19. L’aereo, contenente le dosi, è atterrato all’aeroporto di Napoli, per poi essere trasferite all’Unità di Crisi.
Il vaccino Pfizer non è l’unico siero in arrivo. Infatti nella giornata di domani e dopo domani sono previsti anche gli arrivi di AstraZeneca e Jhonson&Jhonson.

Ti consigliamo questo approfondimento – Campania, cambia il piano vaccini: “Non più per età ma per categorie!”

Campania vaccini Pfizer: 148.590 dosi sono atterrate all’aeroporto di Napoli

Campania vaccini PfizerUna boccata di ossigeno e nuovo carburante per la campagna vaccinale della Regione Campania. Nella giornata odierna, infatti, è arrivato un nuovo carico di vaccino Pfizer. Le 148.590 dosi di siero erano attese da giorni e non appena sono arrivate all’aeroporto di Napoli son state subito spedite all’Unità di Crisi. Quest’ultima, dopo la presa in carico, ha provveduto subito a distribuire le dosi alle sette Asl regionali.
L’arrivo del vaccino BionTech-Pfizer consentirà di far partire le vaccinazioni con una maggiore intensità, dato che da due giorni a questa parte agli anziani dai 70 ai 79 anni era stato somministrato soprattutto AstraZeneca. Quest’ultimo era l’unico vaccino di cui si disponeva una certa quantità.

Ti consigliamo questo approfondimento – Vaccino Sputnik, De Luca va avanti: “3,5 mln di dosi in Campania”

Non solo Pfizer: in arrivo anche un carico di AstraZeneca e di Jhonson&Jhonson

Italia zona rossa operatrice novax positiva vaxzevria vaccino astrazeneca, campania vaccini PfizerLe 148.590 dosi di vaccino BionTech-Pfizer non era l’unico carico che la regione di Vincenzo De Luca stava aspettando. Infatti, nella giornata di domani dovrebbero arrivare anche 15.500 dosi di vaccino AstraZeneca. Venerdì, invece, sarebbero dovute arrivare anche 17.300 dosi di vaccino Janssen della Jhonson&Jhonson. Tuttavia, a causa dello stop deciso dalle autorità sanitarie degli Stati Uniti, la distribuzione in tutto Europa è stata rinviata. Quindi, al momento, non è possibile fare una previsione su quando avverrà la consegna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + 13 =