Campania vaccino Covid: via alle prenotazioni per gli over 40

0
160
vaccino sputnik

Campania vaccino Covid: a partire da oggi sarà possibile, per coloro che hanno un’età compresa tra i 45 e i 49 anni, prenotare il vaccino contro il Coronavirus. A partire, invece da mercoledì 18 maggio, la prenotazione sarà estesa anche alla fascia d’età 40 – 44.

Ti consigliamo come approfondimento – Comune di Napoli: 800 posti di lavoro per chi ha il Reddito di Cittadinanza

Campania vaccino Covid: continua la corsa verso l’immunizzazione

campania vaccino covidL’Unità di crisi della Regione Campania ha comunicato che, a partire da oggi, sarà possibile, per la fascia d’età 45 – 49, registrarsi sulla piattaforma regionale e prenotarsi per le vaccinazioni. Fascia d’età che sarà estesa, a partire dal 18 maggio, a tutti gli over 40.

Il presidente della Regione, intanto, ha parlato di priorità per le regioni turistiche. L’isola di Procida e Capri, già dichiarate isole covid free, saranno raggiunte la prossima settimana anche da Ischia.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, vaccino ai dipendenti Eav: alcuni si rifiutano. Martedì tocca ad Anm

Campania vaccino Covid: perplessità sulle scorte. Le parole del Presidente De Luca

campania vaccino covid
Immagine dal profilo Facebook ufficiale di Vincenzo De Luca

Aprendo a una fascia d’età ancor più vasta, in molti hanno avuto perplessità sulle scorte e di conseguenza sulle quantità di somministrazioni giornaliere. Durante la diretta settimanale per il punto della situazione, il Presidente De Luca si è espresso a riguardo. “Sento dire che apriamo le vaccinazioni ai quarantenni, ma i vaccini non ci sono. Noi abbiamo fatto delle cose come la vaccinazione delle isole, anche non rispettando alcuni criteri dati dal commissario nazionale. Ma ricordo che in Campania dobbiamo fare almeno 9 milioni di somministrazioni e ogni mattina sento sul notiziario che arrivano 3, 4, 10, 50 milioni di vaccini. Vorrei dire sommessamente, almeno state zitti e diteci quelli realmente arrivati non quelli che dovrebbero arrivare”.

Ti consigliamo come approfondimento – Caserta, secondo AstraDay fissato al 18 maggio: vaccini per tutti gli over 18

Sempre durante la diretta, De Luca ha parlato di scorte in arrivo la prossima settimana. Intanto, per domenica è attesa una nuova spedizione di 18.000 dosi di Moderna e 20.000 di Johnson&Johnson.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × quattro =