Campania zona gialla, arriva la conferma: RT ancora in calo

0
120
De Luca scuole campania, Capri autobus inchiesta

Campania zona gialla: anche per la prossima settimana, la Regione Campania sarà di colore giallo. Nonostante ci fossero stati diversi allarmismi per una probabile zona arancione, per questa settimana la Campania è salva. L’indice di contagio, attualmente allo 0,95, continua a scendere.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, anziana scippata: Carabiniere fuori servizio recupera la borsa

Campania zona gialla: evitate le chiusure per la prossima settimana

campania Zona gialla Per la gioia dei numerosi cittadini campani e soprattutto di commercianti e ristoratori, la Campania anche per la prossima settimana continuerà ad essere zona gialla. Ristoranti, bar e negozi continueranno a essere aperti. Ci si potrà spostare tranquillamente tra regioni, province e comuni, purché tra le ore 5.00 e le ore 22. Nonostante ciò, la situazione nei bollettini quotidiani dalle pagine della Regione non è delle più rosee. Ieri, il bollettino ordinario dell’unità di crisi riportava ben 1382 nuovi casi positivi a fronte dei 18779 tamponi effettuati. La Campania, infatti, è una delle regioni più Colpite dalla pandemia, seconda solo alla Lombardia.

Dal 10 maggio, inoltre, ad affiancare la Regione Campania in zona gialla saranno numerose regioni della penisola. Troviamo in arancione, infatti, solo le isole e la Valle d’Aosta. Attualmente non è prevista alcuna zona rossa.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, De Magistris chiude spiagge nei weekend: multe a chi trasgredisce

Campania zona gialla: vaccini e immunità

Tir vaccini NapoliLa Campania ha raggiunto ottimi traguardi anche per quanto riguarda la campagna vaccinale. Il Presidente De Luca, infatti, si è ritenuto più che soddisfatto dei risultati finora ottenuti.

Ti consigliamo come approfondimento – De Luca spinge sui vaccini: “La Campania sia orgogliosa dei risultati!”

Oltre a complimentarsi per il lavoro svolto, De Luca ha parlato dei fatti posti dalla Regione, come quello delle vaccinazioni dei lavoratori. “Mentre le altre regioni parlano di voler vaccinare i lavoratori ma non vanno oltre le parole, in Campania si fatto i fatti. Abbiamo iniziato con le aziende di trasporto pubblico. Dalla prossima settimana avvieremo la campagna nelle zone industriali di Benevento e Caserta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × tre =