Campobasso, piccola Nicole è stata ritrovata: era scappata di casa sabato

0
1435
campobasso bambina

Campobasso bambina di soli cinque anni è stata ritrovata, sana e salva, dai suoi soccorritori. Sabato era fuggita dalla sua casa dopo essere stata rimproverata da sua madre. La sua storia ha fatto il giro d’Italia e si è conclusa, come già detto, con un bellissimo lieto fine.

Ti consigliamo come approfondimento – Addio Piero Sonaglia, storico assistente di studio di Maria De Filippi: “Punto di riferimento”

Campobasso bambina scappa dalla finestra: la mamma l’aveva rimproverata

pedopornografia chat whatsappFonte San Pietro, Sant’Angelo Limosano, provincia di Campobasso. Nicole è piccola, è una bambina di cinque anni, la sua vita è appena iniziata. Ha tantissime cose da imparare e i primi confronti avvengono tra le mura domestiche, attraverso le voci dei genitori. Ma queste, si sa, sono cose che si apprendono solo anni e anni dopo. È per questo motivo che un rimprovero spinge Nicole a voler fuggire via. Approfitta del tempo che sua madre dedica al fratellino più piccolo, minuti di allattamento – il padre non c’è, è fuori, sta lavorando. La piccola avvicina una sedia alla finestra della sua cameretta, la scavalca e corre via. Può farlo, la stanza si trova al piano terra. Fa freddo, ma Nicole non torna indietro. Poco dopo, scatta l’allarme della sua genitrice.

Ti consigliamo come approfondimento – Shock, uomo perde il controllo della motosega e si ferisce al collo: muore dissanguato!

Campobasso bambina fugge via: l’appello per ritrovarla

sposa suicidio, napoli 12enne suicidio, Salerno 13enne muore, Benevento bimbo morto, incinta suicida, violenza napoli moglie, cane salva neonato, figlia abusi padre,Oltre ad allertare le autorità, la famiglia della piccola Nicole si affretta a scrivere un messaggio su Facebook. È un modo per arrivare a quanta più gente possibile, per fare in modo che chiunque possa dare una mano nel riportare la bambina a casa. Il messaggio attira l’attenzione mediatica, che si concentra su ogni particolare della vicenda. ‘La Stampa‘, per esempio, riporta una dichiarazione della zia della piccola. “Nicole è una bimba tranquilla”, racconta. Non si era mai allontanata prima d’ora. Una bimba felice che doveva andare in prima elementare e frequentava gli amichetti con grande serenità. Se è uscita lo ha fatto per gioco e ora siamo tutti disperati.”

Alle ricerche prendono parte soprattutto coloro che conoscono bene i boschi, luogo in cui risiede la famiglia di Nicole. Sul posto campagnolo anche il sindaco William Ciarallo, attentissimo nel seguire i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

Ti consigliamo come approfondimento – Nola, tragedia in classe: 12enne muore stroncato da un malore improvviso

Campobasso bambina ritrovata e riportata a casa: “È molto forte”

incendi sardegnaQuesta storia ha tenuto tutta Italia col fiato sospeso. Ma si è conclusa per il meglio. Ettore Mascieri, uno degli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino, racconta: Nicole sta bene. Era solo infreddolita, ma è una bambina forte e ha resistito anche alla temperatura rigida della notte. L’abbiamo individuata dall’alto con l’elicottero della Polizia di Stato in un luogo distante in linea d’aria meno di un chilometro da casa. Durante il tragitto sul velivolo non sembrava spaventata e ha anche voluto indossare il berretto della Polizia”.