Campobasso bambina di soli cinque anni è stata ritrovata, sana e salva, dai suoi soccorritori. Sabato era fuggita dalla sua casa dopo essere stata rimproverata da sua madre. La sua storia ha fatto il giro d’Italia e si è conclusa, come già detto, con un bellissimo lieto fine.
Ti consigliamo come approfondimento – Addio Piero Sonaglia, storico assistente di studio di Maria De Filippi: “Punto di riferimento”
Campobasso bambina scappa dalla finestra: la mamma l’aveva rimproverata
Fonte San Pietro, Sant’Angelo Limosano, provincia di Campobasso. Nicole è piccola, è una bambina di cinque anni, la sua vita è appena iniziata. Ha tantissime cose da imparare e i primi confronti avvengono tra le mura domestiche, attraverso le voci dei genitori. Ma queste, si sa, sono cose che si apprendono solo anni e anni dopo. È per questo motivo che un rimprovero spinge Nicole a voler fuggire via. Approfitta del tempo che sua madre dedica al fratellino più piccolo, minuti di allattamento – il padre non c’è, è fuori, sta lavorando. La piccola avvicina una sedia alla finestra della sua cameretta, la scavalca e corre via. Può farlo, la stanza si trova al piano terra. Fa freddo, ma Nicole non torna indietro. Poco dopo, scatta l’allarme della sua genitrice.
Ti consigliamo come approfondimento – Shock, uomo perde il controllo della motosega e si ferisce al collo: muore dissanguato!
Campobasso bambina fugge via: l’appello per ritrovarla
Alle ricerche prendono parte soprattutto coloro che conoscono bene i boschi, luogo in cui risiede la famiglia di Nicole. Sul posto campagnolo anche il sindaco William Ciarallo, attentissimo nel seguire i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.