Sabato 22 giugno alle ore 21.30, nell’affascinante location di Palazzo Venezia, si terrà la nuova edizione di Candlelight Experience. Un’ottima occasione per trascorrere una sera d’estate all’insegna della musica, della danza e della cultura a lume di candela.
Un suggestivo aperitivo di benvenuto introdurrà i visitatori in una vera e propria fiaba, ricca di arte e storia. Le note del pianoforte di Luigi Nastri, emozionanti performance di danza e la poesia delle luci delle candele renderanno magica l’atmosfera della serata. Sarà inoltre possibile visitare Palazzo Venezia e ammirarne le esposizioni nelle sale interne, il Giardino Pensile, ultimo esempio del ‘700 napoletano, e la Casina pompeiana, piccolo gioiello neoclassico.
Ti consigliamo questo approfondimento – Quartieri Jazz: la band napoletana incanta Palazzo Venezia
Candlelight Experience: piccole luci per una grande atmosfera
Ti consigliamo questo approfondimento – Cuoredinapoli illumina i Quartieri Spagnoli
Pietra miliare del Quattrocento napoletano, Palazzo Venezia è la testimonianza storica delle relazioni politiche ed economiche, durate oltre 400 anni, che intercorrevano tra la Repubblica di Venezia e il Regno di Napoli. Oggi è sede di innumerevoli eventi culturali e laboratori, nonché centro espositivo di arte ed artigianato. Da non sottovalutare è la posizione del Palazzo – tra Spaccanapoli, e Via Benedetto Croce – che lo rende di fatto il cuore pulsante del centro storico cittadino.
Ti consigliamo questo approfondimento – Pianists From The World: Palazzo Venezia celebra i talenti del pianoforte
Candlelight Experience: il programma dell’evento
- Inizio ore 21.30
- Aperitivo di benvenuto;
- Performance musicale del pianista Luigi Nastri con esibizione di danza;
- Visita di Palazzo Venezia, con esposizioni nelle sale interne, del Giardino Pensile e della Casina Pompeiana.
- Costo dell’evento: 15€
Prenotazione obbligatoria al seguente link, oppure chiamando al numero 0815528739.