Cane eroe salva un bambino abbandonato in un sacchetto di plastica

0
47
bambino abbandonato

Gli animali, spesso, ci sorprendono. Possono essere capaci di straordinari gesti d’affetto, sia verso i loro simili che nei confronti dell’uomo. Sono tante le storie che vedono protagonisti animali, cuccioli ed esseri umani. Tra queste, c’è anche quella che riguarda un cane eroe, che ha salvato da morte certa un bambino abbandonato.

Ti consigliamo come approfondimento – Francia vieta vendita cuccioli nei negozi e l’utilizzo di animali nei circhi

Cane eroe salva bambino abbandonato: la vicenda

amici animali In Kenya, nella foresta di Ngong, un cane randagio ha trovato un neonato abbandonato e lo ha salvato. Il cucciolo d’uomo, una bambina di pochi giorni, si trovava in un sacchetto di plastica. Il cane l’ha portata con sé, mettendola in salvo. 

Il cane era in cerca di cibo per sé e i suoi cuccioli. Tra i rifiuti ha trovato, però, qualcosa di molto particolare: un piccolo umano di 2-3 giorni di vita. Lo ha portato nel suo rifugio, assieme ai suoi cuccioli. Oltre al sacchetto di plastica, la piccola era avvolta in una camicia sudicia e strappata. Aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, pieno di vermi

Ti consigliamo come approfondimento – Neonati morti per malattia incurabile: Virus sinciziale minaccia le famiglie

Una storia a lieto fine

neonato ustionatoPurtroppo, l’abbandono di minori in zone povere e problematiche come quella teatro di questa vicenda è molto frequente. Fortunatamente, la storia di questo cane eroe ha avuto un lieto fine, che ha emozionato tutti. 

Nonostante fosse un randagio, il cane si trovava in un’area vicina a un piccolo centro abitato. Le persone che hanno prestato soccorso alla bambina sono state attirate dal suo pianto. La piccola giaceva tra i cuccioli del cane. È stata prontamente sottoposta a tutte le cure di cui necessitava presso l’ospedale pubblico di Kenyatta, dove i bambini abbandonati vengono spesso accuditi e curati. È sopravvissuta e sta bene, anche grazie al grande cuore del suo eroe a quattro zampe. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × quattro =