Orrore a Marcianise: cane impiccato. Ass.”Fido Amico Mio”: “Giustizia!”

0
59
cane impiccato giustizia
Dalla pagina Facebook ufficiale dell'associazione "Fido Amico Mio"

Cane impiccato giustizia. Macabro ritrovamento nelle campagne di Marcianise: cagnolino impiccato ad un albero. L’associazione “Fido Amico Mio” propone una manifestazione nel ricordo del cagnolino barbaramente ucciso. Sostegno sui social e non solo.

Ti consigliamo come approfondimento-Violenza inaudita: tagliano le orecchie a un cane, gli aguzzini hanno solo 9 anni

Cane impiccato Giustizia richiesta dall’associazione “Fido Amico Mio”

cane impiccato giustizia
Dalla pagina Facebook ufficiale dell’associazione “Fido Amico Mio”

Nei giorni scorsi è avvenuto l’orrendo ritrovamento a Marcianise in provincia di Caserta. Il cane impiccato ad un albero è stato ritrovato da alcuni volontari in una campagna. In seguito al ritrovamento gli attivisti dell’associazione “Fido Amico Mio” hanno proposto di organizzare una manifestazione per sabato 24 aprile. Infatti, pochi giorni fa l’associazione ha presentato richiesta presso le autorità comunali di manifestare pacificamente e silenziosamente per il cagnolino ucciso. L’iniziativa è guidata dall’attivista Giusy Foglia. Viene chiesto di dar vita ad un corteo dalle ore 15 di sabato 24 aprile per non dimenticare il randagio impiccato in aperta campagna. Il corteo dovrà partirà da piazza Umberto I per terminare nel luogo dove si è consumato l’orrendo e macabro episodio. La notizia ha fatto il giro del web causando rabbia e indignazione in molti.

Ti consigliamo come approfondimento-Cane impiccato da minorenni muore dopo 2 giorni. Si cercano i colpevoli

Cane impiccato giustizia: candela accesa per “Cuore”

cane impiccato giustiziaNelle ultime ore però ci sono state brutte notizie. La manifestazione contro questo orrendo gesto a causa del Covid non sarà permessa e allora si è pensato ad altro. L’associazione “Fido Amico Mio” ha comunicato che dato le difficoltà logistiche e le incertezze causa Covid-19 il corteo di sabato non ci sarà. Pertanto, hanno proposto di accendere una candela alle ore 15 di sabato. In questo modo sarà possibile unirsi tutti nella propria casa, nel luogo di lavoro o in macchina in ricordo diCuore”. Cuore è il nome che i volontari dell’associazione hanno dato al povero cane impiccato. Infine, l’associazione “Fido Amico Mio” chiede di postare sui propri social la foto delle candele accese. All’iniziativa promossa hanno già dato la loro adesione la consigliera comunale di Marcianise Francesca Tortora e l’assessore Pino Riccio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 12 =