Cane morto perché chiuso in un garage, padrone condannato a 6 mesi

0
51
Carabiniere spara cane

Cane morto condannato padrone per averlo chiuso in un garage. La sentenza del tribunale condanna l’uomo a 6 mesi di reclusione. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Shein apre punto vendita a Napoli: Snowville sarà il più grande negozio temporaneo a tema natalizio

Cane morto condannato a Catania 

animali abbandonati, cane morto condannatoSi chiama Gibby, il bull terrier inglese morto per anemia conclamata. Il cane era stato rinchiuso dal suo proprietario nel garage della sua abitazione. Senza cibo, luce né acqua l’animale è morto circondato dai suoi escrementi. Un blitz della Polizia aveva liberato il cane, ma le cure del veterinario non sono riuscito a salvarlo. È successo in un sobborgo in provincia di Catania lo scorso aprile. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Dramma familiare a Botricello: figlia muore dopo caduta da finestra e la mamma si suicida in ospedale

Cane morto condannato: la sentenza del Tribunale

consiglio di stato, processo ciro grillo, cane morto condannatoLe associazioni animaliste del posto si sono costituite parte civile nel processo a carico del padrone 31enne. Il Tribunale di Catania ha condannato a sei mesi l’uomo. L’uomo è stato inoltre condannato al risarcimento per i danni arrecati di circa 12.mila euro. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Scampia: mamma e papà in manette, spacciavano coca davanti ai figli piccoli

Cane morto condannato, la vittoria delle associazioni 

Cane abbaia risarcito vicino, cane morto condannatoI presidente delle associazione che si sono costituti parti civili nel processo si dicono soddisfatti dalla sentenza. “Continueremo la nostra battaglia riunendoci per dare un segnale forte alla collettività al fine di sensibilizzarla sul disvalore legale ma soprattutto etico dei reati di maltrattamento a danno degli animali indifesi che, anche a causa dell’indifferenza della collettività, subiscono maltrattamenti crudeli e sofferenze inutili”.