Canzoni sotto l’albero: una serata all’insegna delle emozioni…

0
68
canzoni

NAPOLI – Canzoni e speranza per un Natale ricco di gioia.
Nessuno immaginava la delicata e vibrante manifestazione che si è svolta presso “Bancarelle: leVele” di via Plinio, 47. Protagonisti i bambini che hanno sfoggiato, con orgoglio, quella “Ri-nascita “positiva e silenziosa che non emerge. Eppure questi ragazzi frequentano una scuola che solo qualche decennio fa, aveva come fisicità le baracche. Oggi sfoggia un coro di piccoli angeli che non fa invidiare l’Antoniano. Loro sono i piccoli dell’IC Gragnano 3 Plesso “Siani.”

Canzoni sotto l’albero, lo show

canzoniChe dire poi dell’orchestra della SS1 Grado F Di Capua, che in questo iniziale millennio,vedeva la frequentazione di alunni agli arresti domiciliari. La partecipazione dei ragazzi, meno fortunati, ha sottolineato il vero senso del Natale che dovrebbe durare ogni nano secondo della nostra vita. La performance ha offerto,come conclusione una carrellata di successi della nostra tradizione e cultura presentata dal gruppo della Tammorra.

Leggi anche: #InsiemeperilTerritorio, Eccellenze e Stelle per un Natale d’Amore

Canzoni contro i luoghi comuni

canzoniL’evento, condotto con garbo e particolare eleganza dalla prof.ssa AnnaMaria Farricelli, ha voluto sottolineare che non è ciò che riempie le pagine dei web a far crescere un popolo, ma l’impegno, la serietà, la costanza, la speranza che i piccoli protagonisti hanno dimostrato diffondendo nel vento delle emozioni la magia dell’amore da racchiudere nello scrigno dei dolci ricordi. La negatività non serve,servono questi toccanti momenti che,se pur semplici,nascondono sacrifici e dedizione. Di questo è ciò di cui si ha bisogno. Con la gioia nel cuore e negli occhi,lo staff augura a tutti i lettori un sereno, felice, prospero Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here