Capodanno 2019 a Napoli: ecco il programma completo

0
166
capodanno

Musica, identità e cambiamento: sono queste le tre parole chiave del Capodanno napoletano. Anche quest’anno, infatti, la città di Napoli propone una serie di iniziative molto interessanti per trascorrere al meglio l’ultimo giorno dell’anno. (Leggi anche: Natale a Napoli, tutti gli eventi organizzati dal Comune per il 2018) Lo scopo degli organizzatori è quello di instaurare un dualismo tra la cultura napoletana e quella internazionale, per regalare ai cittadini una notte indimenticabile.  

Capodanno a Napoli: il programma

Ecco gli orari e gli eventi del Capodanno 2019 a Napoli. Lo spettacolo inizierà dalle 21,30 in poi a Piazza Plebiscito e ospiterà alcune tra le figure più importanti del panorama musicale napoletano e non.

Tra i nomi più attesi troviamo la star internazionale Amii Stewart e artisti campani come Sal Da Vinci, Franco Ricciardi e Andrea Sannino. In prossimità della mezzanotte, saranno invece Rocco Hunt e Ivan Granatino a riscaldare l’atmosfera.

capodannoMa lo spettacolo non finisce qui. Infatti, dopo il tradizionale brindisi di mezzanotte, la festa si sposta sul Lungomare Caracciolo dove si potrà ammirare un suggestivo spettacolo pirotecnico.

Dalle 2,00 in poi potrete scegliere tra ben quattro palchi con diversi generi musicali:

  • Piazza Vittoria: concerto di artisti emergenti dell’underground napoletano;
  • Rotonda Diaz: discoteca più grande d’Europa con i dj di Radio Ibiza;
  • Via Partenope: musica latino-americana con Gino Latino;
  • Borgo Marinari: musica anni 70/80/90 con dj Ivano Petagna e Marco Pesacane;

Leggi anche: Conciamoci per le feste! Consigli per i look natalizi

Capodanno 2019: trasporti no stop

A Capodanno i mezzi pubblici di Napoli saranno pronti ad accogliere tutisti, abitanti e visitatori.

Anm informa che per l’ultima notte dell’anno la Linea 1 Metropolitana e le Funicolari Centrale e Chiaia resteranno aperte fino alle ore 13,00 dell’1gennaio 2019.

Dopo una breve pausa, la circolazione della Linea 1 riprenderà con la prima corsa in partenza da Piscinola alle ore 16,51 e da Garibaldi alle ore 17,31. L’ultima corsa partirà da Piscinola alle ore 22.30 e da Garibaldi alle ore 23.02.

Anche le corse delle Funicolari Centrale e Chiaia riprenderanno alle ore 16,30 fino alle ore 22,00. Per le Funicolari di Montesanto e Mergellina, invece, l’ultima corsa di lunedì 31 dicembre sarà alle ore 19,40. Da gennaio i due impianti riapriranno regolarmente alle ore 7.00 del mattino fino alle ore 13,00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here