Capodanno 2024 ecco tutti gli eventi previsti a Napoli

0
794
Capodanno

Capodanno Napoli 2024. La città si prepara ad accogliere il nuovo anno con ben quattro giorni di eventi. Si parte il 29 dicembre e i festeggiamenti si concluderanno il primo gennaio. Il momento più importante è sicuramente il grande concerto del 31 in Piazza Plebiscito.

Ti consigliamo come approfondimento- Natale a Napoli: ecco gli eventi più importanti in città

Capodanno Napoli 2024 come si sta preparando la città ad accogliere il nuovo anno?

Campania cultura viva, Capodanno Napoli 2024Capodanno Napoli 2024. A Napoli capodanno non si festeggia solo il 31 di dicembre. Sono previsti infatti degli eventi di avvicinamento a questa data a partire dal 29 dicembre. Il sindaco di Napoli ha reso infatti noto che il programma per il Capodanno 2024 partirà il 29 dicembre e si concluderà il primo gennaio. La manifestazione che si svolgerà in più giorni prende il nome di “Luci e suoni di Napoli” e culminerà la serà del 31 con il grande e consueto concerto in Piazza Plebiscito. Gli ospiti attesi per quella sera saranno dei grandi nomi che vanno da Arisa ai The Kolors ma che annoverano anche ospiti conterranei come Enzo Avitabile e altri personaggi importanti dello spettacolo.

Ti consigliamo come approfondimento- Mercatini di Natale ed eventi a Napoli ecco le date e dove trovarli

“Luci e suoni di Napoli”: ecco il calendario completo degli eventi

capodanno, Capodanno Napoli 2024Il calendario degli eventi che inizieranno il 29 gennaio saranno variegati e si terranno in varie zone della città. Si seguito tutti i dettagli e il calendario della manifestazione.

Eventi del 29 dicembre 2023.

  • Presso il carcere di Poggioreale si terrà un concerto per i detenuti a cura del maestro Claudio Morelli e della sua band
  • All’ospedale Santobono di Napoli i bambini ricoverati riceveranno la visita del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi accompagnato dagli artisti Lele Blade, Lda, Francesco Cicchella e Peppe Iodice.

Eventi del 30 dicembre 2023.

  • Al Maschio Angioino, dalle ore 10 alle or20, si terrà il “Capodanno dei bambini”. L’evento per i più piccoli riguarderà giochi, spettacoli e tanto intrattenimento
  • A Piazza Plebiscito, in serata, si esibiranno i vincitori del contest “Giovani promesse di città della musica”. Inoltre si esibiranno anche artisti come Plug, Blade, Enzo Dong, Nto, Lda e, per finire Rose Villain.
Ti consigliamo come approfondimento- De Luca: “Niente feste in piazza per capodanno in tutta la Campania”

Il Capodanno a Napoli si divide in tre maxi-eventi collegati tra loro

Capodanno, Capodanno Napoli 2024

Siamo quindi giunti alla sera più importante della serie di eventi riguardanti Napoli per questi ultimi giorni del 2023. Tutta la città sarà concentrata in piazza plebiscito per il concertone. A partire dalle ore 21:00 si esibiranno in piazza Plebiscito Enzo Avitabile e i Bottari; i The Kolors, Francesco Cicchella, Arisa e Jimmi Sax. I conduttori della serata saranno Peppe Iodice, Francesco Mastrandrea, Francesco Procopio e Daniele Decibel Bellini. Terminata questa “prima fase” entro le 23:30 ci si sposterà in piazza Vittoria e alla Rotonda Diaz che si trasformeranno in una vera e propria discoteca all’aperto sino alle 6 del mattino.A piazza Vittoria si festeggerà con un formato chiamato “History 90+” ideato dedicato agli anni 90. Alla Rotonda Diaz i festeggiamenti saranno al ritmo della Nu Disco e del Nu Funk made in Naples.