Capodichino positivi covid: A Capodichino sono stati scoperti due positivi al Coronavirus. L’aereo, un jet privato, proveniva da Londra. I controlli sono avvenuti nella giornata di ieri all’Aeroporto di Capodichino e sono stati svolti dal personale dell’Usmaf (Ufficio della Sanità Aerea). Tale ufficio sta eseguendo i controlli anti Covid 19 su tutti coloro che atteranno nel capoluogo partenopeo.
Capodichino positivi covid atteranno nel capoluogo campano
Il personale dell’Ufficio della Sanità ha sottoposto i passeggeri a un tampone rapido (un test antigenico) che dà risultati in un quarto d’ora. Entrambi sono risultati positivi al Covid, ma non presentano i sintomi del virus. Altri quattro passeggeri dei 135 presenti a bordo sono stati sottoposti al tampone rapido. Di questi quattro: due appartengono allo stesso nucleo familiare e altri due sono membri dell’equipaggio. Il tampone eseguito su queste persone ha dato esito negativo.
I controlli sui membri della famiglia e sui due piloti sono stati fatti in ottemperanza dell’ordinanza ministeriale del 9 gennaio.
Scatta la quarantena per la famiglia e i piloti
È stato allertato anche il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 1 Centro per proseguire l’attività di sorveglianza e per effettuare il tampone molecolare. Tale tampone servirà ad accertare o meno la presenza della variante inglese del Covid. Infine, dopo i risultati dei tamponi rapidi sui 6 passeggeri, il restante dei 135 provenienti da Londra è stato sottoposto al tampone molecolare. I risultati ancora devono arrivare.