Conto shock a Capri: 78 euro per una colazione in un noto bar dell’isola

0
210
Capri conto colazione

Capri conto colazione: un gruppo di amici spende 78 euro al bar Piazzetta, noto punto di ristoro di Capri. Il conto è stato ritenuto troppo elevato e il cliente l’ha commentato e postato su TikTok. Gli utenti del social network si dividono sull’evento.

Ti consigliamo come approfondimento-Conto shock alla cena di pesce: 508 euro in 4. Clienti furiosi: “È il ristorante di Briatore?”

Capri conto colazione per 78 euro

Una comitiva di amici ha consumato la propria colazione a Capri presso il bar Piazzetta e hanno pagato 78 euro. Un ragazzo del gruppo ha postato un video su TikTok in cui commentava il conto eccessivo. Il ragazzo ha dichiarato: “Quei soldi mi bastavano per i caffè di un mese e mezzo”. Il gruppo di amici avrebbero consumato per colazione 6 cornetti, 3 caffè e due cappuccini per un totale di 78 euro. Nel video è stato inquadrato anche lo scontrino. Bisogna notare che non corrisponde quanto indicato nella scritta del video con ciò che è scritto nello scontrino. Inoltre, il ragazzo autore del video, quando inquadra le altre amiche presenti al bar, le imbarazza. Si vede che le giovani si coprono il volto perché non vogliono essere riprese.

Ti consigliamo come approfondimento-Briatore vs Pizzaioli napoletani, sono troppo economici: “Io sono un genio e voi non lo siete”

Capri conto colazione: scontrino postato su TikTok

video TikTokIl video postato dal ragazzo è stato commentato da diversi utenti su TikTok. Ovviamente sono divisi. Infatti, Annagiulia ha commentato: “È Capri! Vuoi andare? Paga”. In tanti hanno sottolineato che sono risaputi i prezzi dell’ambita località turistica. Secondo alcuni non ci si dovrebbe quindi stupire di pagare 14 euro per un cornetto e un cappuccino. Non tutti però la vedono allo stesso modo. Tra i commenti c’è chi considera troppo elevato il conto e di non tornare più in un bar così caro Inoltre, c’è chi, come Marta, che indica come lo scontrino non fosse fiscale. Infatti, della stessa linea d’onda è Valentina che invita l’utente a chiamare la Finanza. C’è poi anche chi scherza e sdrammatizza. Per esempio, c’è Simone che dice: “Al bar dove vado io, di solito, con 78 euro mi lascia anche le chiavi”. I prezzi dei locali di ristoro dell’isola di Capri faranno sempre discutere.

 

Ti consigliamo come approfondimento-Mamma vende il figlio appena nato per 3.400 euro: voleva rifarsi il naso

Capri conto colazione: anche a Roma prezzi elevati

Qualche giorno fa un evento simile avvenne a Roma. Infatti, una donna postò su Twitter il conto di un colazione al bar Canova. La donna prese un cappuccino e pagò 8 euro. Si, avete capito bene, solo un cappuccino è venuto a costare 8 euro: un prezzo davvero elevato. La donna avrebbe chiesto spiegazioni al direttore dell’esercizio commerciale. La donna ha scritto un tweet: “Benvenuti a Roma, fine lockdown: un misero cappuccino 8,05 euro. Risposta del direttore: Non L ha visto il menu? Se le sembra troppo non ci venga. Menu per un cappuccino? 🤦‍♀️”. Un messaggio che vede persone schierarsi con il proprietario del locale e altre, invece, esprimere la propria solidarietà alla cliente. Certo è che bere un cappuccino al Bar Canova è un’esperienza che non si dimentica facilmente.

 

Anche in questo caso come quello precedente ha diviso il web. Infatti, sui social c’è chi fa notare che Canova al bancone ha i prezzi di qualsiasi altro bar. Ovviamente è diverso se il cappuccino si prende seduti con vista Piazza del Popolo. Infatti, tra i commenti si legge: “Se ti siedi al tavolo fuori i prezzi sono questi, ma sei seduto letteralmente al centro di Roma”. C’è anche chi sottolinea come “il bar Canova è una specie di bar Florian a Venezia” ed “è sempre stato caro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 4 =