Capsula tempo Lucy: un messaggio destinato ai nostri posteri o addirittura a popolazioni aliene. Si tratta di una targa con note incisioni su di essa, quali nomi di Premi Nobel e personalità importanti. La data di lancio sarà il 16 ottobre 2021. Destinazione: gli asteroidi Troiani!
Ti consigliamo come approfondimento – Alieni in accordo con USA e Israele: esiste una Federazione Galattica
Capsula tempo Lucy: che cos’è?
Chi ha la fortuna di ritrovare un messaggio dal passato, tende a trattarlo come se fosse un vero e proprio reperto storico, un cimelio di famiglia, il luccicante tesoro dei pirati. Anche il mondo della scienza e della tecnologia ha deciso di lasciare una lettera a chissà chi. La capsula del tempo in questione non si chiama Lucy, come erroneamente si crede! Il nome appartiene alla navicella spaziale sulla quale è stata installata.
Ti consigliamo come approfondimento – Pentagono rivela segreto shock su 143 Ufo: “Potrebbero essere alieni”
Capsula tempo Lucy: gli asteroidi Troiani
- Degli elementi rocciosi sono stati attirati nella formazione del sistema solare primordiale, durante la nascita di Giove. Tuttavia, dato che il pianeta in questione è di tipo gassoso, gli asteroidi sono rimasti a gravitargli attorno;
- Gli asteroidi sono stati catturati da Giove durante una fase della migrazione planetaria. Dunque, 500/600 milioni di anni dopo la nascita del Sistema Solare. Durante quel periodo, il pianeta ha instaurato, con il vicino Saturno, una risonanza orbitale.
In ogni caso, il compito di Lucy è scoprire più verità sugli asteroidi Troiani.
Ti consigliamo come approfondimento – Proxima Centauri, arriva un segnale alieno: cosa accadrà?
Capsula tempo Lucy: le parole riportate sulla targa


La capsula del tempo che presto verrà spedita nello spazio contiene delle citazioni di note personalità che hanno fatto la storia. Eccone alcune:
- “Sopra i campi, sopra i tetti delle case dei villaggi, la brillantezza che ha reso possibile la vita diventa delle fredde stelle” – Albert Einstein;
- “Le menzogne rimangono a guardare: non danno nulla, ma non chiedono nulla” – Albert Einstein;
- “E alla fine, l’amore che ricevi è equivalente all’amore che dai” – Martin Luther King;
- “Chi vuole vivere per sempre, se l’amore deve morire?” – John Lennon;
- “Un sogno che sogni da solo, è solo un sogno. Un sogno che sogni con qualcuno, è la realtà” – Paul McCartney.
Ti consigliamo come approfondimento – Ufo avvistato in California. Il Pentagono conferma le immagini del video
Capsula tempo Lucy: l’interpretazione dei messaggi
Queste domande non posseggono risposte, solo il tempo potrà fornirle. I progettatori hanno costruito questa capsula del tempo unicamente per i futuri umani. È possibile, tuttavia, che a ritrovare le famose citazioni siano popolazioni extraterrestri intelligenti. Loro saranno in grado di leggere le nostre parole? E, in tal caso, è possibile che decidano di rispondere?