Prezzi benzina ancora in calo: ora a 1,975€ a Litro. Minimi storici del periodo

0
1001
carburante prezzi

Carburante prezzi in calo, proseguono i tagli sulle accise. L’Osservatorio dei prezzi sui carburanti parla di una lieve fluttuazione in positivo sulla benzina e in negativo sul diesel. La riduzione riguarda in particolare la benzina in modalità self che è scesa a 1,975 euro al litro invece di 1,982. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Detenuti percepivano il reddito di cittadinanza dietro le sbarre: truffa per 500mila euro

Carburante prezzi in calo: soprattuto la benzina in self 

carburante prezzi, bonus benzina 200 euro, Benzina prezzi carburante calo, decreto benzina,Nonostante la caduta di governo e le iniziali preoccupazioni per lo proroga sul taglio delle accise, sembrerebbe che i prezzi di benzina e diesel siano in leggera discesa. Secondo i dati raccolti Eni scende di circa 1 cent su benzina e diesel. Invece Tamoil e Q8 scendono di circa 2 cent. A rilevare i dati è il Quotidiano Energia. “Con le quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi che hanno chiuso giovedì in forte ribasso. Il monitoraggio dei prezzi evidenzia prezzi medi praticati in discesa a valle degli ultimi tagli”. Secondo i trend sembrerebbe che i prezzi siano destinati a scendere ulteriormente. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Caro carburante, Cingolani: “Una colossale truffa”. Ecco come risparmiare

Carburante prezzi: estesi i tagli fino al 21 agosto 

carburante prezzi, Bonus benzina 200 euroCon un decreto interministeriale del Tesero e della Transazione Ecologica, annuncia la proroga del taglio delle accise sul prezzo dei carburanti. “il ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, hanno firmato il Decreto Interministeriale che proroga fino al 21 agosto le misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti. Si estende così fino a tale data il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Truffa prezzo benzina a Napoli, distributori “furbetti” alzavano di proposito i prezzi: multati

Carburante prezzi, per il Codacons la discesa non basta 

carburante prezzi, bonus benzina 200 euro, Benzina prezzi carburante calo, Germania benzinaio ucciso, aumento prezzo benzina, russia default, decreto benzina, caro benzina decreto,Sulla discesa dei prezzi sui carburanti si sono espressi diversi enti in difesa dei consumatori, come Codacons e Assoutenti. Il Codacons ha definito la misura come non “del tutto sufficiente”. Assoutenti critica invece la data di scadenza scelta per la misura. “Non si capisce perché debba valere solo fino al 21 agosto, considerato che nell’intero mese e fino a settembre si concentrano gli spostamenti degli italiani per le vacanze estive, e quindi la misura andava prorogata almeno fino a metà settembre”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + diciotto =