Carla Fracci morta – Il mondo della danza e quello dello spettacolo in generale devono dire a Carla Fracci. Negli ultimi giorni si sono susseguite diverse notizie sulle sue condizioni e tutte sottolineavano quanto fossero preoccupanti.
La regina del ballo, conosciuta in tutto il mondo, avrebbe compiuto 85 anni il 20 agosto. Lascia il marito Beppe Menegatti e il figlio Francesco.
Ti consigliamo come approfondimento – Antonio Veneziano: una vita all’insegna dell’arte e dello spettacolo
Carla Fracci morta: l’étoile della danza si spegne a 84 anni.
Preoccupazione che, come si legge su altre agenzie di stampa, erano state fatte trapelare da persone vicine al Teatro alla Scala.
Carla Fracci ha avuto una carriera lunga e piena di successi. Nata nel 1936, studiò danza e si diplomò. Nel 1958 la Fracci riuscì a diventare prima ballerina della Scala e da lì in poi riuscì a calcare i maggiori palcoscenici del mondo. L’étoile italiana ha interpretato sia ruoli romantici che drammatici. Grazie alla sua grazia ha saputo rendere memorabili personaggi come Giselle, La Sylphide, Giulietta, Swalinda e tanti altri.
Diversi e illustri sono stanti anche i suoi partner di danza: i ballerini russi Rudolf Nureyev e Vladimir Vassiliev, Paolo Bortoluzzi fino ai più giovani come Massimo Murru e Roberto Bolle.