Ufficiale: Carlo Conti sarà conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025

0
156
Fonte: wikipedia

Carlo Conti conduttore direttore artistico Sanremo 2025 è ufficiale. A renderlo noto è stata proprio la Rai. Conti, 63 anni, condurrà il festival anche nel 2026. Con queste due edizioni e con le 3 già condotte tra il 2015 e il 2017 il conduttore toscano eguaglierà Amadeus e il leggendario Pippo Baudo con ben 5 edizioni del più importante festival musicale italiano.

Ti consigliamo come approfondimento – Sanremo 2024 l’omaggio a Giogiò è da brividi e quanta Napoli sul palco

Carlo Conti conduttore direttore artistico Sanremo 2025 e 2026: l’ufficialità arriva dalla RAI

Carlo Conti conduttore direttore artistico Sanremo
Fonte: Wikipedia

Carlo Conti conduttore direttore artistico Sanremo 2025 e 2026. La Rai scioglie i dubbi. Annunciato il presentatore toscano come prossimo conduttore e direttore artistico del Festival per le edizioni 2025 e 2026. Con queste due edizioni Conti arriva a 5 Sanremo condotti equiparando la leggenda Pippo Baudo e il presentatore uscente Amadeus. La notizia era già nell’aria da qualche settimana. L’ufficialità è arrivata però nel corso del TG1 delle otto. Nella nota RAI si legge: “Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea”.

Ti consigliamo come approfondimento – Scandalo a Sanremo 2024: “Annullati metà dei voti della finale”

Le prime parole di Carlo Conti dopo l’annuncio

FESTIVAL SANREMO 2019 sanremo 2021, sanremo 2021 proposta discografici, Carlo Conti conduttore direttore artistico Sanremo
Immagine presa da Wikipedia

“I Conti tornano” dice scherzando il presentatore ai microfoni del TG1 dopo l’annuncio ufficiale Rai. E “tornano a Sanremo dopo 7 anni”. L’obbiettivo è cercare di riprendere il lavoro fatto nelle edizioni da lui condotte. Conti però non dimentica le due edizioni presentate da Baglioni e dalle 5 edizioni di gran successo condotte da Amadeus. “Ho accettato quest’incarico per l’affetto che ho sentito da parte dell’azienda. Ho sentito questo tifo per me. Mi ha fatto dire “torniamo e facciamo la direzione artistica per i prossimi due anni”. E’ un bel modo per festeggiare, il prossimo anno, i miei 40 anni di Rai”.

Ti consigliamo come approfondimento – Sanremo 2024, Travolta: da icona del cinema al “ballo del Qua Qua”. Scatta la polemica!

Primo spoiler sulla prossima edizione di Sanremo

Big Sanremo 2023, Carlo Conti conduttore direttore artistico SanremoNell’intervista il neo-direttore artistico ha anche fatto una sorta di spoiler su cosa vedremo, o per meglio dire, non vedremo durante la prossima edizione di Sanremo. Infatti Conte ci ha tenuto a smentire la vociferata presenza fissa sul palco dei suoi amici Panariello e Pieraccioni. Inoltre ha fatto sapere che si andrà avanti con l’idea di presentare qualcosa di diverso in ogni serata così com’è stato fatto anche da Amadeus