Carnevalando 2020 – A spasso nel tempo: sfilate di carri, concerti e bontà

0
150
Campania carnevalando

PIANA DI MONTE VERNA (CE) – Sabato 15 Febbraio alle ore 17, nel Salone di Rappresentanza del Comune, in piazza Municipio 1, si terrà la presentazione ufficiale di “CARNEVALANDO 2020 – A SPASSO NEL TEMPO”.

Saranno presenti il sindaco Stefano Lombardi, il vicesindaco e assessore alla cultura Carla Massaro, il presidente Pro Loco Pianese Antony Ferrara, il direttore artistico dell’Azzurra Spettacoli Lello Orecchio.

La conferenza stampa verrà coordinata dalla giornalista Maria Paola Oliva. L’ingresso è aperto al pubblico.

Ti consigliamo come approfondimento – Violenza sulle donne: a Ottaviano l’informazione parte dalle scuole

Carnevalando 2020: l’evento

carnevalandoIl Comune di Piana Monte Verna (CE), in collaborazione con la Pro Loco Pianese e la Regione Campania, inaugura l’edizione 2020 di “Carnevalando”. Il tema della manifestazione è “A spasso nel tempo… L’evoluzione della specie”, un autentico viaggio nei cambiamenti sociali e culturali delle epoche storiche.

L’evento si terrà tra le vie del borgo pianese. Sarà animato da carri allegorici e spettacoli live coordinati dall’Azzurra Spettacoli di Giovanni Brignola, con la direzione artistica di Lello Orecchio. Si esibiranno i gruppi folk Foja e Spaccapaese.

Il sindaco Lombardi ha ringraziato i partner dell’iniziativa. “Come ogni anno i ringraziamenti vanno alla Pro Loco Pianese per aver creduto, ancora una volta, nelle potenzialità di questo progetto e nel grandissimo valore del lavoro di squadra sereno e disinteressato nell’interesse specifico della comunità e del territorio. Un grazie particolare alla Regione Campania per averci concesso, per il secondo anno consecutivo, questa grande opportunità di rilancio e di sviluppo per l’economia turistica del nostro paese. Anche questa volta l’Azzurra Spettacoli lavora insieme all’Amministrazione Comunale per assicurare divertimento e percorsi culturali a ospiti e cittadini pianesi”.

Ti consigliamo questo approfondimento – Mostre 2020: 7 imperdibili esposizioni per gli amanti dell’arte in Italia

Carnevalando 2020: il programma

Carnevalando 2020 è un evento unico per l’intera area dell’alto casertano. La celebrazione del Carnevale pianese prevede carri allegorici, maschere buffe, personaggi esoterici, due concerti al tramonto, musica folk, balli tradizionali e prodotti eno-gastronomici. L’evento si svolgerà in due giorni, domenica 23 e martedì 25 febbraio. Ecco il programma delle due giornate.

Domenica 23 Febbraio:

  • Dalle 14.00 sfilata di carri allegorici a cura della Pro Loco Pianese;
  • Ore 17.00 in Area Mercato concerto dei Foja, gruppo folk-rock napoletano che rappresenta il connubio tra innovazione musicale e tradizione partenopea.

Martedì 25 Febbraio:

  • Dalle ore 14.00 sfilata di carri allegorici;
  • Ore 17.00 in Area Mercato concerto dei Spaccapaese, che animeranno la festa con i loro ritmi coinvolgenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here