Carros de Foc: Napoli ospita la compagnia internazionale del Burning Man

0
1183
Carros

La compagnia internazionale Carros de Foc arriva in esclusiva per la prima volta in Italia, al Nabilah di Napoli. Il 22 aprile, 25 e 1° maggio, Nabilah e Travelers and the City, in collaborazione con Visit Naples, presenteranno una delle più incredibili trilogie di eventi mai ospitate nella città partenopea. (Leggi anche: Antonio Canova a Napoli, l’Antico riscopre il suo splendoreCarros de Foc è celebre in tutto il mondo per le straordinarie installazioni artistiche al Burning Man, nella città di Black Rock City.

Carros de Foc da Black Rock City a Napoli

carros de focIl festival di Burning Man è considerato come il più folle e glamour al mondo. Dal 1986 l’evento si svolge per 8 giorni a Black Rock City, una città che vive solo alcuni giorni, sulla distesa salata (sabkha) del Deserto Black Rock nello Stato del Nevada. Le installazioni d’arte contemporanea, realizzate appositamente per l’occasione da compagnie artistiche di rilievo, vengono apprezzate in tutto il mondo. Un esempio lampante è la ballerina gigante di Carros de Foc, la cui immagine ha fatto il giro del globo. Star internazionali, da Paris Hilton a Katy Perry, personaggi di spicco e appassionati d’arte e musica, a ogni edizione sfoggiano i look più eccentrici, per restare in tema con il concetto portante di tutto l’evento: la realtà che supera la fantasia.

Quest’anno il festival si svolgerà al Nabilah di Bacoli, il club esclusivo sul mare recensito dal “the Guardian” come uno dei più belli in Italia. Per l’occasione verranno esposte creazioni dei migliori illusionisti e artisti internazionali. Eccone un piccolo anticipo: le opere di Nicola Genco, i gong e il Caballo Real di Carros de Foc. Quale sarà il dress code? Niente di più facile: dare libero sfogo all’immaginazione! Per chi vorrà sentirsi completamente in tema con l’atmosfera, sarà possibile ricevere maschere e un servizio body painting nell’apposita area installata.

Leggi anche: Pasqua 2019, le mete più ambite per trascorrerla al meglio

La trilogia di eventi

Il festival al Nabilah si svolgerà in tre tappe (sempre dalle 12.00 alle 01:00 del giorno successivo), ognuna legata a uno specifico elemento:Carros

  • 1° Capitolo: Air (22 aprile) with «Carros de Foc»

L’ARIA sarà l’elemento protagonista e il club partenopeo si trasformerà nel deserto di Black Rock.

  • 2° Capitolo: Water (25 aprile) with «Carros de Foc»

L’ACQUA è il tema predominante della seconda fase in concomitanza con l’European Whale Day.

  • 3° Capitolo: Fire (1 maggio) with «Carros de Foc»

La terza fase, ricca di sorprese, ruoterà attorno al terzo elemento fondamentale, il FUOCO.

Le altre attività

Carros
Lo chef stellato Paolo Barrale

Tante altre saranno le attività che ruoteranno attorno all’evento:

  • un’area side cars;
  • Yoga in riva al mare;
  • un angolo per la meditazione;
  • un’area massaggi.

Non mancherà l’area food dove regneranno gli chef stellati: Paolo Barrale sarà lo special guest del giorno di Pasquetta.

Infine, come se la realtà non avesse già di gran lunga superato la fantasia, sarà possibile coronare il proprio sogno d’amore con il “Crazy Marriage“, cioè un vero e proprio “Matrimonio Illegittimo”, senza prete, sia chiaro, ma con tutto l’amore folle possibile!

Per partecipare all’evento è possibile acquistare direttamente online i biglietti di ogni singola data. In alternativa, è disponibile un abbonamento per la tre giorni a un prezzo speciale. Tutte le info su prezzi, disponibilità e reperibilità dei biglietti sono sul sito Go2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =