Carta prepagata, anche i protestati possono ottenerla! Ecco come

0
215
carta prepagata protestati

Se stato protestato o hai ricevuto segnalazioni dalla banca? Credi di non poter ottenere mai più una carta prepagata e di dover pagare solo ed esclusivamente in contanti? Ti sbagli e a breve vedrai perché!

Si sa, oggi sono sempre più le persone che preferiscono pagare in modalità telematica utilizzando quindi sempre meno i contanti. Le modalità di pagamento elettronico offrono infatti una serie infinite di vantaggi. Ma come è possibile ottenere una carta prepagata se si è protestati?

In questo articolo spigheremo cos’è una carta prepagata e come è possibile ottenerla se si hanno avuto problemi con la banca.

Carta prepagata anche per protestati: cos’è

La carta prepagata è una carta telematica chiamata anche carta ricaricabile o semplicemente ricaricabile. Non è connessa ad alcun conto corrente ed è proprio per questo motivo che chi la utilizza dispone solo ed esclusivamente della somma ricaricata. Con la carta prepagata per protestati inoltre non solo è possibile effettuare pagamenti telematici ma è possibile anche ricevere bonifici. Come tutte le altre carte di pagamento la prepagata ha una somma massima da prelevare (anche dallo sportello bancomat) giornaliero.

Carte prepagate con iban protestati: ecco la soluzione a ogni problema

Ma ora veniamo al nocciolo della nostra questione: è possibile che un protestato possa essere titolare di una carta prepagata? La risposta a questa domanda è sì! Infatti oggi esistono speciali carte prepagate, chiamate evolute o conto, che sono dotate anch’esse, come tutte le altre carte di pagamento, di un codice iban che però non è collegato a nessun conto corrente. Grazie alla presenza del codice iban è possibile eseguire operazioni più avanzate di quelle che permette una semplice prepagata come per esempio l’accredito dello stipendio. Non essendo però collegato ad alcun conto corrente non è possibile effettuare nessun tipo di controllo sulla persona protestata. Queste speciali carte prepagati per protestati possiedono inoltre un microchip, una firma e una scadenza e possiedono un canone mensile azzerabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − 8 =