Casa dolce casa, nasce il cottage di cioccolato alla Willy Wonka

0
1531
cioccolato

Provate a immaginare una vacanza nel paradiso dei golosi. Ebbene, abbiamo trovato senza ombra di dubbio la casa perfetta per chi adora il cioccolato. Sì perché è stato possibile per un’occasione speciale in un tempo limitato, ma il boom tra prenotazioni e chi desidera nuovamente il soggiorno, è fortissimo. (Leggi anche: Trivial Pursuit Hotel, risparmia chi ne sa più di tutti!)

cioccolatoCottage di cioccolato: ecco dove trovare la casa dei vostri sogni più golosi

Il famoso portale Booking.com ha avuto come opzione un cottage fatto interamente di cioccolato. E no, non è la fiaba dei fratelli Grimm o una proprietà di Willy Wonka, ma una dolce realtà. Il concept è nato dal famoso artista Jean-Luc Decluzeau, specializzato nelle sculture di cacao, che lo ha realizzato in soli 18 metri quadrati. Questo cottage può ospitare fino a quattro visitatori; per la sua costruzione sono servite circa 1,5 tonnellate di cioccolato. Per gli scettici, tutto, ma proprio tutto è stato fatto con il cacao: pareti, sedie, armadio, tavolo, lampadari, orologi, porte. La location fantasiosa si trova nel bellissimo palazzo di vetro Orangerie Ephémère; nei giardini della Cité de la Céramique di Sèvres in Francia.

Leggi anche: Willy Wonka da oggi parla italiano – Illycaffè ha acquistato la sua fabbrica

Casa di cioccolato: il ritorno che tutti si aspettano quest’estate

casa di cioccolatoSino allo scorso ottobre è stato possibile il soggiorno in tale struttura, ma è previsto un ritorno. In molti cercano e desiderano fare tale esperienza. Il soggiorno, per quanto particolare, aveva come quota fissa € 50 a persona, e conteneva uno chalet con mini pasticcini eseguiti dai migliori pasticcieri. Al momento la prenotazione non è materialmente possibile ma sul portale troviamo ancora numerose case con il suo nome, o petizioni per il ritorno. Ecco che tra le mille opzioni di viaggi pazzi in giro per il mondo, rientra anche questa dolce, dolcissima casa.