Casa personalizzata, un sogno che si realizza dal progetto su carta

0
184
CASA PERSONALIZZATA

Una casa su misura, o una casa personalizzata, è il sogno di chiunque stia per acquistare l’immobile in cui vivrà per i prossimi anni. Talvolta però, i nuovi acquirenti sono costretti ad accontentarsi degli spazi a disposizione e delle rifiniture, perché impossibile effettuare modifiche strutturali ad immobili già esistenti. Questo problema è facilmente risolvibile, invece, orientandosi all’acquisto di una casa su carta, direttamente dal costruttore. In questo articolo, abbiamo intervistato, Jessica Sodano, Responsabile Commerciale della Holding Sodano, azienda italiana attiva nel mercato immobiliare e delle costruzioni da oltre 70 anni. Jessica ci spiegherà nel dettaglio tutte le fasi di personalizzazione di un immobile in costruzione.

Ti consigliamo come approfondimento – Case, la nuova tenenza? Acquistare dal costruttore

Casa personalizzata si parte dal capitolato

Jessica Sodano, responsabile commerciale Holding Sodano
Ciao Jessica, puoi spiegarci l’iter per l’acquisto di una casa su carta e da dove si parte per eventuali personalizzazioni?

“Sì, certamente. Il punto di partenza è il capitolato, un documento tecnico, fondamentale nel contratto di acquisto, perché descrive alla lettera tutte le caratteristiche tecniche dell’intera costruzione. Per intenderci, il capitolato comprende:

  • la tipologia dei materiali usati;
  • le planimetrie e i requisiti di ogni immobile;
  • le finiture interne ed esterne;
  • tutta l’impiantistica della costruzione e degli immobili;
  • le eventuali parti esterne, come il giardino o il cortile;
  • le fasi e le modalità di esecuzione dei lavori.”
Quindi, acquistando una casa dal costruttore è possibile eseguire delle modifiche non presenti nel capitolato?

“Il vantaggio dell’acquisto di una casa su carta è proprio questo: la possibilità di scegliere le variazioni per adattare l’immobile alle proprie necessità e gusti, con un extra capitolato. Questo sia per quanto riguarda la distribuzione degli spazi interni, quindi la planimetria, sia per la scelta delle finiture. Ad esempio, gli acquirenti della nostra azienda di costruzioni Holding Sodano, possono scegliere tra i materiali che proponiamo nel capitolato, oppure, sostituirli con altre tipologie di proprio gusto. Questo è uno dei nostri punti di forza; da sempre ci attiviamo e lavoriamo per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti e donare loro la casa dei propri sogni. Nulla ci rende più soddisfatti!”

Ti consigliamo come approfondimento – Mutuo, tutto quello che devi sapere per comprare la tua casa

Con l’extra capitolato la casa su misura per te

Jessica ma ci sono dei limiti per le modifiche extra capitolato?
Pomigliano d’Arco – Via Passariello

“L’unico limite è il gusto o i desideri dell’acquirente. In fase di costruzione dell’edifico è dunque possibile proporre tutte le migliorie che si vogliono apportare al progetto originale, dove possibile. I nostri clienti ad esempio, ci chiedono infissi personalizzati, un numero maggiore di prese, sanitari con estetica particolare, pavimenti e finiture differenti; è ovvio però, che nel capitolato vi sono degli standard qualitativi da rispettare e le modifiche extra capitolato, saranno sicuramente migliorative e quindi comporteranno un aumento del prezzo di base.”

GUARDA QUI LA CASA DEI TUOI SOGNI

Desideri una casa su misura, o una casa personalizzata? Con Holding Sodano tante soluzioni disponibili a: Pomigliano d’Arco, Marigliano, Nola e Castello di Cisterna!

SCEGLI LA CASA DEI TUOI SOGNI QUI!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here