Carnival in Casalnuovo: tutto pronto per il grande evento del 24 febbraio!

0
237
Casalnuovo

Casalnuovo ci ha preso gusto e non vuole più fermarsi. Con “Carnival in Casalnuovo” ancora una volta la città sarà protagonista di un grande evento, questa volta carnevalesco, dopo il grande successo di quello natalizio. Una serie di iniziative assolutamente meritevoli, utili sia a rilanciare il commercio della zona sia a regalare gioia ai bambini (leggi anche: Archora, quando l’associazionismo è a servizio della città)

Carnival in Casalnuovo: tra grandi carri allegorici e premiazione di maschere

A organizzare l’evento è l’Associazione “Una Città Che…”, in collaborazione con l’Associazione “Il Salice Onlus”. Informa press ha contattato Giovanni Nappi, presidente di “Una città che…”, il quale ci ha gentilmente rilasciato un comunicato: Sarà la priva volta in assoluto che in Città sfileranno “grandi carri”, di quelli tipici delle città carnevalesche. Dopo il successo del Villaggio di Babbo Natale, testimone di una grande ed entusiasmante partecipazione, non potevamo sottrarci a questo nuovo appuntamento. La gente ne ha bisogno. I nostri figli ne hanno bisogno. Vivere la Città è alla base dello sviluppo di un territorio. Lasciarsi coinvolgere in momenti di aggregazione e di divertimento aiuta chiunque. Ci divertiremo, vedrete!

Appuntamento, dunque per domenica 24 febbraio dalle ore 9.30. Abbinato alle sfilate c’è il “CONCORSO MASCHERE”. Tre premi in danaro per le tre maschere più belle, per adulti e bambini. La premiazione avverrà nel pomeriggio presso l’auditorium della Chiesa della Visitazione. Le foto per partecipare al concorso potranno essere inviate su unacittache@gmail.com. Ringraziamo Padre Oreste per la disponibilità degli spazi per ospitare l’arrivo dei carri” conclude Nappi.

Leggi anche Eventi a Pomigliano d’Arco e dintorni da non perdere

Carnival in Casalnuovo: il percorso dei grandi carri

Ecco il percorso comunicato agli organi competenti:
– raduno 9.30 a Piazza Municipio;
partenza sfilata prevista entro 30 minuti dal raduno sul Corso Umberto, in direzione della Chiesa CasalnuovoSan Giacomo;
– percorrendo Via San Giacomo si giungerà a Piazza Immacolata;
– da Piazza Immacolata si svolterà per Via Pigna;
– dal ponte di Via Pigna si procederà verso Viale delle Ginestre;
– percorrendo Viale delle Ginestre si arriverà a Largo Maresciallo Manna;
– da Via Arcora si procederà in direzione Via Nazionale delle Puglie;
– giunti a Via Nazionale delle Puglie si attraverserà tutto il tratto dalla rotonda nei pressi della Piazza Siani fino alla rotonda grande in direzione Pomigliano D’Arco;
– giunti alla rotonda grande, si ritornerà sulla Via Nazionale delle Puglie direzione Piazza Siani e Area interna Chiesa della Visitazione.

Manca poco: Casalnuovo è pronta a far festa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here