Casamonica ristorante Latina, un tentativo di estorsione finito male. Non soltanto per i rifiuti ricevuti sia dagli addetti al ristorante che da quelli degli hotel, bensì per l’arresto. Poiché, il tentativo di mangiare gratis e poi di estorcere danaro al ristorante, si è concluso con il carcere e i domiciliari per i tre soggetti coinvolti. Tutti appartenenti alla famiglia Casamonica. Per Diego Casamonica, 43enne, è scattato l’arresto, mentre per Guido e Marco Casamonica, entrambi i 23 anni, gli arresti domiciliari.
Ti consigliamo come approfondimento – Mafia Giovanni Brusca scarcerato: torna libero il responsabile della strage di Capaci
Casamonica ristorante Latina: la denuncia e le testimonianze
Tutto avviene il 9 marzo scorso, a Latina, ed è reso noto dalla denuncia-testimonianza delle vittime. In un ristorante-hotel. Qui si presentano tre persone, tutte e tre membri di una nota famiglia passata già agli onori della cronaca. Sono Diego, Guido e Marco, tutti di cognome fanno Casamonica. Il primo ha 43 anni, gli altri due invece 23. Si siedono al ristorante ed iniziano ad ordinare pietanze decisamente costose. Terminata la cena e, arrivato il momento di pagare, fanno sfoggio del loro nome per intimorire gli addetti del ristorante. Tuttavia nessuno pare essersi intimorito da quel cognome e dunque gli viene chiesto di pagare comunque. Da lì parte l’estorsione…