Caserta, secondo AstraDay fissato al 18 maggio: vaccini per tutti gli over 18

0
228
Caserta AstraDay vaccini

Caserta AstraDay vaccini – Il secondo appuntamento per la vaccinazione libera di tutti gli over 18 è stato fissato. L’hub sarà aperto martedì 18 maggio, per 24 ore. L’iniziativa arriva a seguito di quella fissata il 12 maggio, la quale ha fatto registrare quasi 7mila adesioni.

A tutti coloro che si presenteranno, sarà somministrato il siero di AstrZeneca. Per partecipare, è necessario registrarsi sulla piattaforma dedicata.

Ti consiglio come approfondimento – Covid, uno studio inglese mischia AstraZeneca Pfizer. E’ sicura? Forse sì

Caserta AstraDay vaccini: l’annuncio dell’ASL

Caserta AstraDay vacciniCaserta AstraDay vaccini – Nella provincia Campana è in arrivo il secondo AstraDay. L’annuncio è arrivato dall’ASL di Caserta. Si partirà dalle 6 del mattino del 18 maggio fino alla stessa ora del giorno seguente. Possono aderire tutti i cittadini over 18, residenti nei comuni afferenti all’ASL di Caserta. A tutti coloro che si presenteranno, sarà somministrata una dose di Vaxzevria, ovvero il siero della casa farmaceutica AstraZeneca. L’hub, come in precedenza, è ubicato presso la Caserma Ferrara Orsi, sede della Brigata Garibaldi.

L’iniziativa del 12 maggio è stata definita dalla stessa ASL come “un successone”. Insieme alle 6.755 dosi inoculate per l’AstraDay, si sono aggiunte le 8.165 di Pfizer e Vaxzevria somministrate per la campagna vaccinale ordinaria. Il totale è stato di quasi 200 inoculazioni all’ora, mentre l’età media dei vaccinati è stata di 29 anni.

Ti consigliamo come approfondimento – Vaccino Covid 40: da lunedì 17 maggio iniziano le prenotazioni

Caserta AstraDay vaccini: ecco come registrarsi

Caserta AstraDay vacciniCaserta AstraDay vaccini – Per poter aderire all’AstraDay del 18 maggio, bisognerà avere almeno 18 anni ed essere residenti nei comuni afferenti all’ASL di Caserta. Step fondamentale è la registrazione sulla piattaforma dedicata (qui), la quale si attiverà alle 6 di sabato 15 maggio. L’ASL di Caserta ha dichiarato che i posti a disposizione saranno assegnati in base all’ordine cronologico d’iscrizione. Una volta raggiunto l’esaurimento dei posti, non è prevista un’ulteriore accettazione.

Per potersi iscrivere bisogna inserire codice fiscale, numero di tessera sanitaria, indirizzo e-mail e numero di cellulare. Coloro che ricevono il vaccino, dopo i controlli di routine, riceveranno un sms di conferma in caso di esito positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 15 =