Incendio nel Casertano, a fuoco capannone. Nube tossica arriva a Napoli

0
485
caserta incendio
Dalla pagina Facebook del Comune di Gricignano di Aversa

Caserta incendio di un capannone di alimenti di surgelati produce una nube tossica vista anche da Napoli. É scoppiato stamattina nel comune di Gricignano. Le fiamme non si sono ancora spente e i sindaci dei comuni limitrofi consigliano di serrarsi in casa e chiudere le finestre. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli, donna aggredita da baby gang nella notte: “Volevano solo picchiarmi!”

Caserta incendio: il post del sindaco di Gricignano 

Caserta incendio, ndia incendio, incendi sardegnaÈ avvenuto questa mattina presto nel comune di Gricignano di Aversa in provincia di Caserta. Ad essersi incendiato è il capannone è dell’azienda Frigocaserta, che conteneva prodotti alimentari surgelati. Al momento non è ancora chiaro se si tratti di un incendio colposo o dovuto ad un incidente tecnico. Non si registrano feriti, ma le fiamme non sono ancora state domate. A quasi più di 4 ore dall’inizio dell’incendio la nube nera è visibile anche da una lunga distanza. Il sindaco del Comune, Vincenzo Sant’Agata, con una post su Facebook ha inviato i cittadini all’allerta. “In via cautelativa, dal momento che ancora non è stata accertata una eventuale ricaduta sulla qualità dell’aria, il sindaco Vincenzo Santagata invita i cittadini a limitare le uscite di casa e a tenere porte e finestre chiuse”. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco anche le Forze dell’Ordine che tentano di delineare la dinamica dell’accaduto. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Caserta: enorme incendio ad Aversa. Il fumo ricopre Teverola e Carinaro!

Caserta incendio: la nube di fumo raggiunge anche Napoli 

caserta incendio
Dalla pagina Facebook del Comune di Gricignano di Aversa

A causa anche del vento che imperversa la giornata odierna, la nube di fumo ha raggiunto anche i comuni limitrofi e le porte di Napoli. Diversi sindaci consigliano ai cittadini di restar in casa. Tra questi anche il post di Tommaso Barbato, sindaco di Teverola, che aggiorna i cittadini con un post su Facebook. “Un vasto incendio è divampato sul territorio di Gricignano nell’area industriale. La nube nera si sta dirigendo verso la nostra città. Si invita pertanto la cittadinanza a tenere chiuse porte e finestre e ad evitare di uscire, salvo situazioni di massima urgenza”. Non si hanno al momento stime sul pericolo tossico che questo incendio abbia causato alle zone circostanti. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − due =