Cena afrodisiaca: quando la passione si “riaccende” a tavola

0
292
cena afrodisiaca

Qual è l’arma segreta da sfoderare per vivere una perfetta notte di passione? I cibi afrodisiaci, fin dai tempi più antichi, sono utilizzati per risvegliare il desiderio e accendere la passione. Preparare una perfetta cena afrodisiaca è l’input giusto per una serata piccante insieme al proprio partner, risvegliando in lui o lei i desideri più nascosti.

Qual è il menù perfetto per una cena afrodisiaca da urlo? Prendete nota e iniziate a procurarvi tutti gli ingredienti necessari!

Ti consigliamo questo approfondimento – Facebook Dating: se Zuckerberg ti promette il vero amore

Cena afrodisiaca: quali sono i cibi che accendo la passione?

cena afrodisiacaDobbiamo precisare innanzitutto cosa si intende per cibo afrodisiaco. Il termine deriva dal nome della dea greca Afrodite, protettrice dell’amore e della bellezza. Un cibo è considerato afrodisiaco quando ha il potere di accendere la libido ed esaltare la sessualità di chi lo assapora. Bisogna dire, però, che l’effetto afrodisiaco di un cibo potrebbe derivare sopratutto dalla componente psicologica. Più precisamente, la nostra convinzione di mangiare un cibo che ha il “potere” di stimolare il desiderio potrebbe essere il vero combustibile della nostra libido.

Quali sono, quindi, i cibi considerati afrodisiaci? Eccone una lista:

  • Frutti di mare;
  • Cioccolato;
  • Fragole;
  • Asparagi;
  • Peperoncino;
  • Zenzero;
  • Miele;
  • Avocado;
  • Tartufo;
  • Mandorle.
Ti consigliamo questo approfondimento – Pizza e felicità: Doxa conferma il connubio tutto italiano

Cena afrodisiaca: il menù perfetto

cena afrodisiacaOra che conosciamo alcuni dei cibi considerati afrodisiaci, possiamo procedere e preparare il nostro menù. Ricordiamo che una perfetta cena afrodisiaca deve essere leggera e veloce da consumare. Risparmiamo le energie per dopo!

Antipasto: Ostriche limonate

Dopo aver aperto le ostriche con l’apposito coltellino, adagiatele su un elegante piatto da portata cosparso di ghiaccio tritato. Guarnitele con dei profumati spicchi di limone.

Primo: Riso venere con asparagi e frutti di mare

Dopo aver rosolato l’aglio, unitele ai frutti di mare e gli asparagi. Subito dopo, fate rosolare il riso nel composto appena pronto portandolo alla cottura. Sfumate con un delicato vino bianco e togliete l’aglio. Aggiungete del brodo e mescolate il riso fino a quando non è pronto.

Ti consigliamo questo approfondimento – Divorzi tramite app: la tecnologia diventa tomba dell’amore

E ora… una dolce conclusione!

cena afrodisiacaQual è la perfetta conclusione per un’esplosiva cena afrodisiaca? Naturalmente un gustoso dessert! Ve ne proponiamo uno facile e veloce da preparare, ma gustoso da assaporare.

Dessert: Fragole al cioccolato fondente

Lavate delicatamente le fragole una a una con dell’acqua fredda e asciugatele accuratamente. Tritate il cioccolato fondente e scioglietene metà a bagnomaria. Togliete dal fuoco e mescolate il cioccolato fuso con l’altra metà messa da parte in precedenza. Versate il cioccolato sulle fragole con l’aiuto di un pentolino. Fatele riposare per circa 10 minuti.

Ti consigliamo questo approfondimento – Amore e social: piccola guida alle relazioni nel mondo di oggi
Cura i dettagli!

cena afrodisiacaOra che la cena perfetta è pronta, non dimenticate i dettagli. Mettete della musica rilassante di sottofondo e preparate la tavola con cura, apparecchiandola con colori caldi e stimolanti. Scegliete un buon vino, accendete tante candele profumate e create un’atmosfera calda e intrigante.

Et voilà! Ora non resta che trascorrere una serata (e una nottata) di fuoco con il partner.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here