Centro vaccini anti Covid: nasce a Pomigliano d’Arco in Via Locatelli

0
1568
Centro vaccini anti Covid pomigliano

Un’ottima notizia per tutta la città di Pomigliano d’Arco, si sono appena conclusi e sarà presto operativo, appena arriveranno i vaccini, il Centro vaccini anti Covid. A comunicarlo, attraverso i propri social, è il vice sindaco Eduardo Riccio, che abbiamo raggiunto per ulteriori informazioni.

Ti consiglio come approfondimento – Polizia Municipale: a Pomigliano d’Arco si intensificano i controlli anti Covid

Centro vaccini anti Covid Pomigliano, l’intervista al vice sindaco Eduardo Riccio

Centro vaccini anti Covid Pomigliano
Ph dalla pagina Facebook ufficiale di Eduardo Riccio

La struttura individuata è il “Centro Borsellino” in via Locatelli e i lavori sono stati commissionati di concerto con l’ASL Napoli 3 Sud e sono terminati proprio in questi giorni. Per il momento, vista la quantità dei vaccini in arrivo, è stata individuata un’unica struttura. Tuttavia, l’amministrazione fa sapere che qualora le quantità dei vaccini dovessero aumentare, si sceglierà anche un’altra struttura più in periferia.

 

Ti consigliamo come approfondimento – “Città Aperta” manifesta per Zaki e Regeni fuori al comune di Pomigliano
Centro vaccini anti Covid pomigliano
Ph dalla pagina Facebook ufficiale di Eduardo Riccio

A comunicarlo, attraverso i propri social, è il vicesindaco Eduardo Riccio, che abbiamo raggiunto per ulteriori informazioni. “In un momento storico difficile, come quello che stiamo vivendo adesso, l’apertura di un “Centro Vaccini anti Covid” nella nostra città è un traguardo importante. Come amministrazione, con il sindaco Del Mastro, abbiamo ritenuto indispensabile l’individuazione e la realizzazione di una struttura dedicata dove effettuare la vaccinazione ai nostri concittadini in totale sicurezza. Se la quantità di vaccini dovesse aumentare provvederemo all’individuazione anche di un’altra area più in periferia“.

Ti consiglio come approfondimento – Pomigliano: cittadini in attesa di tamponi, ASL in difficoltà

I dati del sindaco Gianluca Del Mastro

Centro vaccini anti Covid pomigliano
Ph presa dalla pagina ufficiale di Gianluca Del Mastro

La bella notizia rilasciata dal vice sindaco Eduardo Riccio va a mitigare il dato un po’ sconfortante dell’aumento dei casi di positività nel nostro paese dei giorni scorsi. Infatti, il sindaco, il 22 febbraio, ha pubblicato la situazione Covid eleborata dal Centro Operativo Comunale. Un significativo aumento dei casi di positività che si attestano a 290. Una rilevazione che fa segnare un rialzo pari al 12,5% rispetto a quella precedente.

A destrare preoccupazione, però, non è il dato assoluto in sé, ma l’ascesa repentina della curva di contagi. Questa la motivazione per cui il sindaco, Gianluca Del Mastro, ha invitato i concittadini a un maggior rispetto delle regole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 1 =