Cestista placca ladro che aveva appena derubato sua madre. E’ successo a Milano. Nonostante tutto la donna ha deciso di non denunciarlo. “Sta per iniziare la messa in prova. Ci siamo messi nei panni di quell’uomo” ha fatto sapere la famiglia della vittima.
Ti consigliamo come approfondimento – Piero Fassino denunciato per furto in profumeria
Cestista placca ladro dopo che aveva derubato sua madre ma non lo denuncia: “Ci siamo messi nei suoi panni”
Cestista placca ladro dopo che aveva rubato la borsetta di sua madre. Il tentativo di furto è avvenuto vicino corso Genova a Milano. Il giovane cestista è stato chiamato in soccorso dalla madre ed è sceso tempestivamente in strada a torso nudo e ciabatte. Il ladro a quel punto si da alla fuga ma il giovane lo rincorre e riesce infine a placcarlo. In seguito alla rapina e al roccambolesco inseguimento, nonostante il placcaggio, la donna e suo figlio hanno deciso di non denunciare l’uomo per dargli una seconda opportunità. E’ la stessa famiglia della vittima a rendere nota la decisione di non ricorrere per vie legali. “Sta per iniziare la messa in prova. Ci siamo messi nei panni di quell’uomo”.
Ti consigliamo come approfondimento – Commenta notizia dei Carabinieri su Facebook e viene denunciato per vilipendio
Dinamica degli eventi: il tentato furto
Ti consigliamo come approfondimento – Serata LCND (Le cose che non dici), la denuncia di molestie in discoteca: “Non so quante mani addosso”
Dinamica degli eventi: l’arrivo dei Carabinieri
Una volta fermato il ladro avrebbe chiesto, quasi implorato, alla famiglia di non sporgere denuncia nei suoi confronti. Stando al suo racconto sarebbe uscito dal carcere di recente. Nei prossimi giorni avrebbe dovuto iniziare una messa in prova. All’arrivo dei Carabinieri la donna derubata e la sua famiglia decidono di dargli fiducia. Non lo denunciano alle Autorità. “Decidere di non denunciarlo non è stato facile. Speriamo gli sia bastato per non rifarlo più” fa sapere la donna derubata. “Provo a mettermi nei panni di quell’uomo. Sei appena uscito dal carcere, non hai un lavoro e vivi di espedienti. Da dove puoi ricominciare?” conclude la donna spiegando i motivi che l’hanno spinta a non denunciare.