Gironi Champions League, incubo Napoli e Inter. Meglio per Juve e Roma

Sorteggio agrodolce per le italiane. Durissimo il girone del Napoli che se la vedrà con Psg dell’ex Cavani e con il Liverpool finalista dello scorso anno.

0
193
champions

Ricomincia il sogno Champions League per le italiane. Con la composizione dei gironi parte ufficialmente l’avventura verso la finale di Madrid al “Wanda Metropolitano” stadio dell’Atletico Madrid di Simeone. Obiettivi, almeno inizialmente, diversi per le nostre squadre. La Juventus di Ronaldo punterà a vincere la competizione. D’altronde il suo mercato parla chiaro.

calcioIl Napoli di Carlo Ancelotti, specialista delle notti europee, tenterà di rifarsi superando almeno i gironi dopo la clamorosa eliminazione alla prima fase dello scorso anno. La Roma dei ragazzini terribili tenterà un nuovo miracolo dopo l’ultima semifinale. L’Inter torna in Champions addirittura dopo 8 anni dalla sua ultima apparizione. Sarà probabilmente l’incognita più grande. Vediamo la composizione dei gironi.

Gironi Champions League: i gruppi delle italiane

  • Gruppo B: Barcellona, Tottenham, Psv, INTER
  • Gruppo C: Psg, NAPOLI, Liverpool, Stella Rossa
  • Gruppo G: Real Madrid, ROMA, Cska Mosca, Viktoria Plzen
  • Gruppo H: JUVENTUS, Manchester United, Valencia, Young Boys

Sorteggio agrodolce per le italiane. Durissimo il girone del Napoli che se la vedrà con Psg dell’ex Cavani e con il Liverpool finalista dello scorso anno. Duro anche il girone dell’Inter. Il primo posto pare già prenotato dal Barcellona. I milanesi dovranno sudare tantissimo con il Tottenham per cercare di passare come secondi. Alla Juve un girone insidioso ma non impossibile. Manchester United e Valencia non dovrebbero preoccupare più di tanto i bianconeri in chiave qualificazione. La più fortunata sembra essere stata la Roma. Se il Real Madrid farà “un girone a parte”, Cska e Viktoria Plzen sembrano decisamente alla portata dei giallorossi.

Ecco tutti gli altri gironi

  • Gruppo A: Atletico Madrid, Borussia Dortmun, Monaco, Bruge
  • Gruppo D: Lokomotiv Mosca, Porto, Schalke 04, Galatasaray
  • Gruppo E: Bayern Monaco, Benfica, Ajax, AEK
  • Gruppo F: Manchester City, Shakhtar, Lione, Hoffenheim

Strada spianata verso gli ottavi per Bayern Monaco e Manchester City. Belle sfide nel girone A. Con tutto il rispetto il gruppo D sembra un gradino inferiore agli altri.

Siete soddisfatti dei sorteggi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here