Chiara Ferragni aborto come diritto inviolabile. Con una storia Instagram l’influencer critica la situazione nelle Marche. Qui infatti Fratelli d’Italia ha reso praticamente impossibile il diritto all’interruzione volontaria di gravidanza.
Ti suggeriamo come approfondimento – Blitz alla spiaggia libera, posti occupati dall’alba con ombrelloni: multa da oltre 1000 euro
Chiara Ferragni aborto: la storia Instagram contro il partito della Meloni
“Ora è il nostro tempo di agire e far si che queste cose non accadano più”. Lo scrive la Ferragni condividendo un articolo che critica la condotta politica nelle Marche da parte di Fratelli d’Italia. La regione è governata da una politica che ha reso praticamente impossibile permetter il diritto all’interruzione di gravidanza. Una regione in cui il numero di medici obiettori di coscienza è particolarmente preoccupante.
Ti suggeriamo come approfondimento – Campania, il trasporto pubblico sarà gratis per gli studenti: ecco come ottenerlo
Chiara Ferragni aborto: l’appoggio dei politici
Poco dopo la pubblicazione della storia Instagram, diverse figure del mondo della politica hanno elogiato la presa di posizione dell’influencer milanese. Tra questi la senatrice Valeria Fedeli che si scaglia come la Ferragni contro la Meloni. “”Brava Chiara Ferragni! Difendiamo l’aborto, la maternità consapevole e la salute delle donne. Nella Regione Marche, laboratorio della destra più nera, i diritti sono sotto attacco. Rischiamo ora che lo siano in tutta Italia. Chiediamo a Meloni: cosa pensa, onorevole, della Legge 194?”.
Ti suggeriamo come approfondimento – Giorgia Meloni pubblica l’audio di uno stupro per la campagna elettorale. Letta: “È indecente”
Chiara Ferragni aborto: l’elogio del Pd
In particolare sono i partiti di sinistra che appoggiando la posizione delle Ferragni e che la sfruttano per criticare la direttiva politica dei partiti di destra e in primis contro la Meloni. Il commissario regionale delle Marche del Pd, Alberto Losacco ringrazia la Ferragni per aver acceso un faro sulla questione sanitaria nella regione. “Questa regione che la Meloni indica come modello per il Paese, è un laboratorio dei diritti negati, proprio come il Texas, come l’Ungheria di Orban. Chiara Ferragni ha ragione da vendere”.