Chiara Ferragni Balocco mail scambiate tra le due aziende per decidere il comunicato stampa della campagna social che li vedeva in collaborazione. Sono le informazioni in allegato al fascicolo con cui l’Antitrust ha multato le due aziende per pubblicità ingannevole.
Ti suggeriamo come approfondimento – Milano, coppia violentava minorenni in diretta per soldi, anche i loro figli: arrestati marito e moglie
Chiara Ferragni Balocco mail: l’idea per il comunicato stampa
Da quanto emerge dallo scambio di mail tra le due aziende prima del lancio ufficiale della campagna incriminante, sembrerebbe essere stata proprio lo compagna della Ferragni a proporre la dicitura che avrebbe causato l’accusa di pubblicità ingannevole. Se infatti il team della Balocco aveva optato una dicitura che sottolineasse il sostegno di Balocco e Ferragni alla causa benefica, il team della Ferragni ha voluto modificare il comunicato stampa. “Buongiorno. Ho rivisto il comunicato in qualche punto. Te lo rimando in allegato. […] il pandoro Chiara Ferragni, le cui vendite serviranno a finanziare un percorso di ricerca promosso dall’Ospedale Regina Margherita di Torino”. Con il nuovo comunicato si sottolinea l’evidente sostegno diretto dei consumatori all’offerta di beneficenza. Impegno che come ha confermato l’inchiesta dell’Antitrust non è avvenuto nei modi in cui era stato comunicato ai consumatori.