Chiara Ferragni si schiera a favore dei diritti delle donne. Si candida?

0
1248
Chiara Ferragni diritti donne
Dalla profilo Twitter di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni diritti donne: la nota influencer italiana interviene a favore dei diritti delle donne sui social. La Ferragni già aveva messo in discussione le idee politiche sull’aborto di Fratelli d’Italia, questa volta si schiera a favore dei diritti delle donne. I follower della Ferragni le chiedono di candidarsi.

Ti consigliamo come approfondimento-Chiara Ferragni difende l’aborto e si scaglia contro FDI: “È il nostro tempo di agire”

Chiara Ferragni diritti donne: post sui social

chiara ferragni
dalla pagina Instagram di Chiara Ferragni

La nota influencer Chiara Ferragni interviene ancora una volta sui social schierandosi dalla parte delle donne. Le prese di posizione dell’influencer più famosa della terra potrebbero essere determinanti ad un mese dal voto delle prossime elezioni politiche. Infatti, nonostante una carriera lontana dalla politica, l’imprenditrice digitale potrebbe avere un peso specifico nel determinare la scelta di giovani e giovanissimi. Con quasi 28 milioni di seguaci, molti dei quali sono italiani, l’imprenditrice digitale sta emergendo sui social come paladina dei diritti delle donne. La Ferragni aveva già messo in chiaro il suo rapporto con il partito di Giorgia Meloni. Infatti, aveva postato: ““FdI ha reso praticamente impossibile abortire nelle Marche, che governa. Una politica che rischia di diventare nazionale se la destra vince le elezioni”. Ferragni aveva anche commentato dicendo: “Ora è il nostro tempo di agire e far sì che queste cose non accadano”.

Ti consigliamo come approfondimento-Fedez e Chiara Ferragni vs Renzi: “Che schifo che fate politici!”.

Chiara Ferragni diritti donne e contro FdI

Chiara Ferragni aborto
Fonte: Instagram

La si può amare o meno ma Chiara Ferragni ha un’influenza tale spostare le masse. Torna alla mente quando, nel 2020, venne accusata di aver favorito il secondo posto di Fedez al Festival di Sanremo. Infatti, venne accusata di aver chiamato in supporto di suo marito tutti i suoi fan. Questa volta, però, non si tratta di una kermesse musicale. Infatti, in ballo c’è il futuro del paese. L’influencer è stata accusata di trattare temi politici con troppa leggerezza e poca competenza. Ferragni è divisiva, ma le critiche che bilanciano i suoi consensi le sono necessarie per far valere le sue posizioni. Dopo aver messo nero su bianco il suo dissenso per le idee politiche di Fratelli d’Italia sull’aborto, l’imprenditrice torna a spendersi sui social come madrina dei diritti delle donne.

Ti consigliamo come approfondimento-Loredana Bertè vs Meloni: “Si vergogni!” L’attacco in un video virale su Instagram

Chiara Ferragni diritti donne: si candiderà al Parlamento?

decreto rilancioLa Ferragni ha dichiarato: “Non ho paura di leoni, tigri o leoni. Ma ho paura a pensare che le lotte per i diritti delle donne non siano bastati. Che nel 2022 si voglia ancora decidere del corpo delle donne. Continuiamo a lottare“. Il risultato è che decine di follower chiedono già la sua discesa in politica. “Ma perché non fondi un tuo partito?”, o ancora “Grazie per il messaggio, se potessi voterei te”. Sono solo alcuni dei commenti apparsi sotto all’ultimo video pubblicato su Tik Tok da Chiara Ferragni. La discesa di un’influencer in politica è davvero così un miraggio lontano? Forse no, considerando che una figura come i giovani sembrano sentirsi più rappresentati più da una figura come la sua che da quelle proposte dalla politica. Il culto della personalità di Ferragni come donna in carriera artefice delle proprie fortune si consoliderà sul palco del prossimo Festival di Sanremo.