Chocoland 2019: Napoli ritorna “la terra dei golosi”

0
12
Chocoland 2019

Chocoland – La terra dei golosi” è tornata a Napoli per la sua 11° edizione e ha invaso di dolcezza il Vomero per ben sei giorni. Infatti la fiera del cioccolato artigianale, durata da martedì 29 ottobre 2019 fino a domenica 3 novembre 2019, oltre a offrire tanto buon cioccolato, ha garantito alla folla anche del sano divertimento. Questi fattori hanno permesso a Chocoland 2019 di replicare il successo degli altri anni.

Ti consigliamo come approfondimento – Street Food Village 2019

Chocoland 2019: ecco il programma dell’evento

Chocoland 2019 La kermesse è stata organizzata da D2 Eventi e patrocinata dal Comune di Napoli e dalla quinta Municipalità, con l’aiuto del Cna (Confederazione Dell’Artigianato). In via Scarlatti, nel cuore del Vomero, le casette di legno hanno offerto al pubblico gustosi manicaretti, cioccolato proveniente da tutta Europa e anche dolci caratteristici dalle altre regioni d’Italia. Ma non sono mancati momenti prettamente ludici:

  • Gli Umpa Lumpa e la ruota della fortuna;
  • Il formatCiok si gira”;
  • La panchina di Forrest Gump;
  • “Hands of fame” lascia la tua impronta;
  • Selfie point;
  • Le dirette con Radio CRC;
  • Il cioccolato e la cucina da leggere, con presentazioni di libri in diversi giorni della kermesse.
Ti consigliamo come approfondimento – Chocoliamo 2019

Chocoland 2019:  “Ciok si gira”

Chocoland 2019 La squisita fiera del cioccolato quest’anno ha riservato una grandissima sorpresa.
Chocoland 2019 festeggia infatti l’undicesima edizione con un format a tema. Tutta la settimana le persone hanno potuto scoprire il profondissimo legame che c’è tra il cinema e la cioccolata. Grazie al format “Ciok si gira infatti tutti, attraverso una scenografia virtuale, sono riusciti a mettere alla prova le loro abilità da attori. A questo è stato abbinato un concorso. Le performance più virali sui social riceveranno un premio “oscar”, logicamente di cioccolata. Nell’11° edizione di Chocoland le persone si sono potute dilettare anche con il “celebrity wall“, “la Hands of fame“, dove tutti hanno potuto “stampare” la propria impronta di cioccolato, immergendo la propria mano in un grandissimo bidone pieno di dolcissimo liquido.

Ti consigliamo come approfondimento – Eurochocolate Cruise, come viaggiare sulla crociera del cioccolato

Chocoland 2019: gli operatori delle “casette” diventano insegnanti

Chocoland 2019Durante la fiera di Chocoland 2019, tutti gli operatori delle “casette” si sono messi a disposizione della folla. A momenti squisitamente golosi si sono alternati momenti di puro insegnamento. I maestri cioccolatai hanno infatti svelato al pubblico i segreti della pasticceria. Insomma questa grande fiera del cioccolato 2019 è stata fantastica in tutte le sue forme: dalle praline, ai tartufi, ai classici cioccolatini. Gli operatori non si sono fermati a questo. Infatti nelle loro “casette” abbiamo trovato creazioni di cioccolato di tutti i tipi. Si va dalle piccole statue dalle forme più particolari e disparate ai personaggi dei cartoni animati. Non solo cioccolato, ma anche tanti altri dolci sia della tradizione napoletana, come il babà, sia della tradizione siciliana come i cannoli e le cassatine.

Prossimo appuntamento di Chocoland 2019 a Sorrento, dal 5 all’8 dicembre. Ci aspetta una nuova golosissima quattro giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here