Christian Eriksen defibrillatore cardiaco: per il giocatore della nazionale di calcio danese il ritorno in campo si fa sempre più difficile. Con un comunicato stampa, la Danimarca ha annunciato che gli sarà impiantato un ICD. Si tratta di un defibrillatore cardiaco posizionato sottopelle. “Christian ha accettato la soluzione”, si legge della notizia diramata.
Ti consigliamo come approfondimento – Christian Eriksen ricoverato, primo selfie in ospedale: “Grazie a tutti, sto bene”
Christian Eriksen defibrillatore cardiaco: una soluzione difficile


Christian Eriksen defibrillatore cardiaco – L’annuncio ufficiale è stato dato dalla DBU, la Federcalcio Danese, su Twitter. La decisione difficile è stata presa dal team di medici e specialisti che si sta occupando del centrocampista dell’Inter. Christian Erisken, calciatore danese, è ricoverato al Rigshospitalet di Copenaghen da sabato. Quella giornata, in occasione dell’incontro con la Finlandia, ha avuto un arresto cardiaco in campo. Dopo i vari accertamenti, è arrivata la notizia: gli sarà impiantato un defibrillatore cardiaco sottopelle, ovvero un ICD.
La decisione, data la situazione, si è resa necessaria per poter aumentare le aspettative di vita de calciatore. Tuttavia, si allontana sempre di più la probabilità che Eriksen possa ritornare a giocare a calcio. “Christian ha accettato la soluzione e tutti gli esperti raccomandano questo tipo di trattamento”. Così ha scritto sul social network la Federcalcio Danese.
Ti consigliamo come approfondimento – Primo soccorso: come intervenire in caso di arresto cardiaco
Christian Eriksen defibrillatore cardiaco: a cosa serve un ICD?
Sulla vicenda si è esposto il professor Bruno Carù. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato che la soluzione del defibrillatore allontana la possibilità che Eriksen possa ritornare a giocare.